Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sono sicuramente meno in forma quelli comprati in negozio però non è detto che ti muoiano dopo 2 giorni... Questo discorso non vale solo per i guppy e neanche solo per i poecilidi vale per tutti i pesci in generale che subiscono lo stress da trasporto e quello di stare in un centimetro cubo di vetro magari qualche settimana anche... Sù quello non ci possiamo fare niente.
L'ideale per i guppy è 24°C
A temperature superiori il loro metabolismo accelera e la durata della vita si accorcia
Tanto è vero che molti allevatori tengono gli avannotti a 28 - 30°C per farli crescere prima ed essere vendibili al più presto
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
sì avevo letto in merito..
io ho tarato a 24-25 il riscaldatore, ma il termometro segna sempre 23, adesso ho alzato sino a quasi 26, per arrivare almeno a 25 effettivi
è 1 temperatura che va bene x qualsiasi poecilide, guppy a parte??
ho notato che l'elodea interrata cresce allungandosi verso il basso a sinistra.....a sinistra c'è la finestra ma non entra luce del sole, sarà x quello? verso il basso però......strano... le luci x adesso le accendo per 5 ore dal pomeriggio....