Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Inserisci qualche lumachina fitofaga che si pappa le diatomee...
ma le diatomee non uccidono le lumache? a me è sempre successo così...
cmq adesso ho un po' di lumachine delle rocce di matteo, vediamo se sopravvivono, perchè anche a me si sta ricoprendo tutto di diatomee..
'sta rocciata è proprio uno spettacolo... non vedo l'ora di vedere le anemoni su quella roccia!!
le lumache muoiono se ci sono i dinoflagellati
Inserisci qualche lumachina fitofaga che si pappa le diatomee...
cmq adesso ho un po' di lumachine delle rocce di matteo, vediamo se sopravvivono, perchè anche a me si sta ricoprendo tutto di diatomee..
'sta rocciata è proprio uno spettacolo... non vedo l'ora di vedere le anemoni su quella roccia!!
non tutte. Le turbo con grosse quantità soffocano, ma le strombus per es. se le pappano alla grande. cmq ne ha molto poche di diatomee: come diceva Mauro la maturazione sarà breve e indolore, per via del materiale maturo (acqua e rocce, forse non il fondo, per questo sarebbe bene sporcare e alimentarlo un po, con parsimonia, ma tutti i gg)...
Abbiamo utilizzato tutta acqua matura secondo me sarà una maturazione veloce entro fine Novembre e piena.
Le Pompe sul pozzetto sono spettacolari...........
Poca roba, la rocciata e' davvero ben composta, sara' un trionfo di SPS.
unico consiglio,anche se non ne hai bisogno, nascondi quello schifo di cavi che si vede sul fondo
unico consiglio,anche se non ne hai bisogno, nascondi quello schifo di cavi che si vede sul fondo
in effetti i cavi, con la rocciata cos' bassa....non si possono vedere.
in effetti i cavi, con la rocciata cos' bassa....non si possono vedere.
la vasca così com'è mi piace talmente tanto.... che non mi ero nemmeno accorto che non c'era lo sfondo!