Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tom03, interessante ... l'unica cosa che mi fa preoccupare è questa:
Informazioni importanti
* Il blocco di prezzo dell'energia elettrica offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione che la società applica nella misura definita dall’Autorità.
gli oneri di dispaccio dovrebbero essere al massimo 0,03109 euro al kWh .... la cosa che mi preoccupa è "una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo)" e noi che NON siamo una famiglia tipo e che consumiamo 7000/9000 kWh annui ...ci faranno le stesse tariffe? boh!
tom03, interessante ... l'unica cosa che mi fa preoccupare è questa:
Informazioni importanti
* Il blocco di prezzo dell'energia elettrica offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione che la società applica nella misura definita dall’Autorità.
gli oneri di dispaccio dovrebbero essere al massimo 0,03109 euro al kWh .... la cosa che mi preoccupa è "una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo)" e noi che NON siamo una famiglia tipo e che consumiamo 7000/9000 kWh annui ...ci faranno le stesse tariffe? boh!
Wurdy, Esatto...e se fai i conti con un consumo di 4000 kw/h vedrai che il costo diventa molto meno della metà...a ribadire il concetto che siamo considerati degli spreconi scriteriati da bastonare e non dei consumatori da rispettare.
Wurdy, Esatto...e se fai i conti con un consumo di 4000 kw/h vedrai che il costo diventa molto meno della metà...a ribadire il concetto che siamo considerati degli spreconi scriteriati da bastonare e non dei consumatori da rispettare.
io aspetto altre 2 bollette e poi decido il da farsi.....così non va....28d-
Matteo io stavo riflettendo su una cosa...
è vero che il costo della corrente è aumentato enormemente...
diciamo che con 1000kw/h di consumo al bimestre per la vasca ci costa circa 300€, ossia 150€ al mese (gli altri consumi come lavatrice, tv, lavastoviglie, forno, phon ecc ecc comunque rimarebbero anche senza vasca).
Prima fumavi...metti anche solo 1 pacchetto al giorno .... sono 150€ al mese che ora non spendi più
Hai smesso di fumare, ci mantieni la vasca e ci guadagni in salute
Dunque il segreto per risparmiare sulla bolletta è smettere di fumare
Chi già non fuma?? ...bhè se smette la vasca magari gli verrebbe da cominciare, quindi tantovale tenersi la vasca
io aspetto altre 2 bollette e poi decido il da farsi.....così non va....28d-
Matteo io stavo riflettendo su una cosa...
è vero che il costo della corrente è aumentato enormemente...
diciamo che con 1000kw/h di consumo al bimestre per la vasca ci costa circa 300€, ossia 150€ al mese (gli altri consumi come lavatrice, tv, lavastoviglie, forno, phon ecc ecc comunque rimarebbero anche senza vasca).
Prima fumavi...metti anche solo 1 pacchetto al giorno .... sono 150€ al mese che ora non spendi più
Hai smesso di fumare, ci mantieni la vasca e ci guadagni in salute
Dunque il segreto per risparmiare sulla bolletta è smettere di fumare
Chi già non fuma?? ...bhè se smette la vasca magari gli verrebbe da cominciare, quindi tantovale tenersi la vasca
Scusa Wurdy, ma non capisco.
Sopra si scrive che "gli oneri di dispaccio dovrebbero essere al massimo 0,03109 euro al kWh ". Enel energia blocca il prezzo del componente energia a 0,087 Euro al kWh.
Quindi: 0,03109 + 0,087 = 0.11809 è corretto?
Quindi: 0,03109 + 0,087 = 0.11809 è corretto?