Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 15-01-2009, 09:57   #151
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Ora pur avendo i prodotti sto aspettando ad iniziare perchè fra pochi giorni cambierò le luci, la pompa di risalita con una compact 2000 e la pompa di alimentazione skimmer con una compact 1000 e sullo skimmer ho montato il nuovo modello di aquabee 2000/1 con girante a spazzola in un'unico blocco quella che montaora H&S sui suoi skimmer, ora però sta schiumando liquidissimo forse per l'accumulo di nutrimenti accumulatosi in una settimana senza skimmer, appena schiumerà normalmente e la vacsa si sarò assestata a tutti questi nuovi cambi parto con zeovit e vi dico...
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-01-2009, 09:57   #152
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Ora pur avendo i prodotti sto aspettando ad iniziare perchè fra pochi giorni cambierò le luci, la pompa di risalita con una compact 2000 e la pompa di alimentazione skimmer con una compact 1000 e sullo skimmer ho montato il nuovo modello di aquabee 2000/1 con girante a spazzola in un'unico blocco quella che montaora H&S sui suoi skimmer, ora però sta schiumando liquidissimo forse per l'accumulo di nutrimenti accumulatosi in una settimana senza skimmer, appena schiumerà normalmente e la vacsa si sarò assestata a tutti questi nuovi cambi parto con zeovit e vi dico...
Vecchio 15-01-2009, 11:05   #153
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Mi raccomando a quando monterai il reattore di zeolite, occhio al flusso in uscita, e studiati bene il manualetto.
Vecchio 15-01-2009, 11:05   #154
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Feedback 0/0%

Mi raccomando a quando monterai il reattore di zeolite, occhio al flusso in uscita, e studiati bene il manualetto.
Vecchio 20-01-2009, 09:04   #155
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Ragazzi ieri ho iniziato, leggendo la guida ho visto che piu si frazione il zeostart 2 e meglio è, quindi potrei fare 0.1 ml il mattino, 0,1 ml ilpomeriggio qunado torno asssieme alle due gocce di zeoback e zeoofod7 e 0,1ml la sera...andrebbe ancora meglio? Per ora non ho messo il timmer perchp mi sono accorto che se non faccio un cambio e metto piu acqua ora se lo spengo la zolite rimane fuori dall'acqua
Un altro dubbio, siccome ho un hepatus preso da poco che mangia per ora solo artemia devo dosare artemia e seccco per gli altri tipo l zebrasoma che le artemie non le guarda nemmeno, devo evitare in questa fase transitoria o posso dosare qunato voglio? Ho ripreo a dosare tutte le sere anche marine deluxe dosero amminoacid concentrate per sps e lps apena mi arrivao.
Sto andando bene?
Il flusso non avendo messo il tmmer l'ho messo sui 150 lt/h msurato con cronometro e caraffa.
Vecchio 20-01-2009, 09:04   #156
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Ragazzi ieri ho iniziato, leggendo la guida ho visto che piu si frazione il zeostart 2 e meglio è, quindi potrei fare 0.1 ml il mattino, 0,1 ml ilpomeriggio qunado torno asssieme alle due gocce di zeoback e zeoofod7 e 0,1ml la sera...andrebbe ancora meglio? Per ora non ho messo il timmer perchp mi sono accorto che se non faccio un cambio e metto piu acqua ora se lo spengo la zolite rimane fuori dall'acqua
Un altro dubbio, siccome ho un hepatus preso da poco che mangia per ora solo artemia devo dosare artemia e seccco per gli altri tipo l zebrasoma che le artemie non le guarda nemmeno, devo evitare in questa fase transitoria o posso dosare qunato voglio? Ho ripreo a dosare tutte le sere anche marine deluxe dosero amminoacid concentrate per sps e lps apena mi arrivao.
Sto andando bene?
Il flusso non avendo messo il tmmer l'ho messo sui 150 lt/h msurato con cronometro e caraffa.
Vecchio 20-01-2009, 11:06   #157
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Matteos
Ragazzi ieri ho iniziato, leggendo la guida ho visto che piu si frazione il zeostart 2 e meglio è, quindi potrei fare 0.1 ml il mattino, 0,1 ml ilpomeriggio qunado torno asssieme alle due gocce di zeoback e zeoofod7 e 0,1ml la sera...andrebbe ancora meglio?
Che tu lo divida e meglio ma non va mai dosato vicino a Bak e Food

Per ora non ho messo il timmer perchp mi sono accorto che se non faccio un cambio e metto piu acqua ora se lo spengo la zolite rimane fuori dall'acqua.
Non va bene se rimane fuori lascialo andare 24/24

Un altro dubbio, siccome ho un hepatus preso da poco che mangia per ora solo artemia devo dosare artemia e secco per gli altri tipo l zebrasoma che le artemie non le guarda nemmeno, devo evitare in questa fase transitoria o posso dosare qunato voglio?
Alimenta come al solito

Ho ripreo a dosare tutte le sere anche marine deluxe dosero amminoacid concentrate per sps e lps apena mi arrivano.
Gli AA vanno dosati 1 ora prima della pappa per coralli, tieni controllati PO4 e NO3 se non salgono va bene cosi.

Sto andando bene?
Il flusso non avendo messo il timer l'ho messo sui 150 lt/h misurato con cronometro e caraffa.
Flusso da 200/300 l/h
Ciao Maurizio
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 11:06   #158
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Matteos
Ragazzi ieri ho iniziato, leggendo la guida ho visto che piu si frazione il zeostart 2 e meglio è, quindi potrei fare 0.1 ml il mattino, 0,1 ml ilpomeriggio qunado torno asssieme alle due gocce di zeoback e zeoofod7 e 0,1ml la sera...andrebbe ancora meglio?
Che tu lo divida e meglio ma non va mai dosato vicino a Bak e Food

Per ora non ho messo il timmer perchp mi sono accorto che se non faccio un cambio e metto piu acqua ora se lo spengo la zolite rimane fuori dall'acqua.
Non va bene se rimane fuori lascialo andare 24/24

Un altro dubbio, siccome ho un hepatus preso da poco che mangia per ora solo artemia devo dosare artemia e secco per gli altri tipo l zebrasoma che le artemie non le guarda nemmeno, devo evitare in questa fase transitoria o posso dosare qunato voglio?
Alimenta come al solito

Ho ripreo a dosare tutte le sere anche marine deluxe dosero amminoacid concentrate per sps e lps apena mi arrivano.
Gli AA vanno dosati 1 ora prima della pappa per coralli, tieni controllati PO4 e NO3 se non salgono va bene cosi.

Sto andando bene?
Il flusso non avendo messo il timer l'ho messo sui 150 lt/h misurato con cronometro e caraffa.
Flusso da 200/300 l/h
Ciao Maurizio
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 16:20   #159
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Cavolo allora ho già dosato due volte zeostart assieme a zeoback e zeofood. che succede?
Vecchio 20-01-2009, 16:20   #160
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Cavolo allora ho già dosato due volte zeostart assieme a zeoback e zeofood. che succede?
Rispondi

Tag
passare , volendo , zeovit
Opzioni
Visualizzazione