Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si, pensato anche a questo. Metto un tubo per ciascuna vasca con relativo rubinetto nel tratto verticale, poi i tubi si collegano in un unico che va a scaricare fuori.
Metto poi un serbatoio da 300 litri che riempio il giorno prima dei cambi così che evapori il cloro e che l'acqua raggiunga una temperatura accettabile.
Quindi il giorno x riempio il serbatoio, il giorno successivo apro i rubinetti, mi accendo una sigaretta e mi sdraio sul divano. Finita la sigaretta chiudo i rubinetti, accendo una pompa nel serbatoio e il gioco è fatto. Uno schemino per chiarezza.
pietropal scusa se ti sopo le uova nel paniere, ma da le mie vecchie reminiscenze di idraulica il primo rubinetto butta più acqua del secondo e del terzo, come fai a portare le vasche a livello corretto senza allagamenti? al opportuno chiudi il rubinetto o che altro metodo usi?
Si,quello che mi interessa è non dover mettere un tubo per ogni vasca una volta a settimana e farci il risucchio.
Così apro il rubinetto e via. Al massimo una ci mette 10 minuti e l'altra mezz'ora.
Comunque le vasche sono, casualmente, in ordine crescente, per cui quella più vicina allo scarico è la più grossa e quella più lontana e la più piccola
Così apro il rubinetto e via. Al massimo una ci mette 10 minuti e l'altra mezz'ora.
Comunque le vasche sono, casualmente, in ordine crescente, per cui quella più vicina allo scarico è la più grossa e quella più lontana e la più piccola
allora 6 a posto veramente come dici è scomodo mettere il tubo ecc...