Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Mha leggero scurimento, che però sta già passando mi pare, come previsto, come già capitato. Devo riuscire a tenere i fosfati a 0,02 e vedere cosa accade alla crescita.
Ho fatto un cambio d'acqua ed ho intenzione di farne regolare, per vedere se ricompaiono certe sfumature andate perse. Anche perchè ora che ho il Ca a 420, non dovrei avere problemi a farne. Devo verificare se ora riparte la crescita, come mi aspoetto in seguito al rialzo di fosfati conseguente all'aumento del regime di alimentazione.
Eh, la strada è lunga per arrivare da quella parte...
La triade è sempre stata bilanciata nella mia vasca...
I cambi, sono un tentativo... voglio vedere cosa cambia... c'è ancora qualcosa che non mi torna e che non mi spiego...
onestamente visti i risultati avrei aspettato ancora a fare variazioni importanti alla conduzione BC
mi riferisco soprattutto all'abbassamento dei valori di Ca kh Mg
per i cambi d'acqua invece sono d'accordo ... li avrei provati anch'io
onestamente visti i risultati avrei aspettato ancora a fare variazioni importanti alla conduzione BC
mi riferisco soprattutto all'abbassamento dei valori di Ca kh Mg
per i cambi d'acqua invece sono d'accordo ... li avrei provati anch'io
non ho capito per quale motivo con il BC i valori devono essere esagerati
se sono nella norma non bastano ?
Perché devi dare a disposizione tanti mattoncini per far crescere i coralli
si questo avevo capito .............ma se crescono bene con calcio a 420 e kh a 7
perchè arrivare a calcio 500 e kh (non ricordo) con rischio di precipitazioni ......se vale la regola più ce nè piu crescono lo faremmo tutti
é un'eterna diatriba a cui non ho trovato una risposta definitiva.
Tom, non avevo intenzione di fare variazioni, ma sono stato via tre giorni ed al ritorno ho trovato il Ca a 420 perchè si era bloccato il rubinetto... ho riportato il reattore in funzione come prima, ma non volevo aumentare significativamente la CO2 per riportarlo su, nè tantomeno dare liquidi vari... Perciò da qui la scelta...