Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
iapo Che si infili subito nelle rocce è normale..hai per caso gamberetti in vasca?
Perchè da quello che so io se li pappano alla grande,per il numero non ci sono problemi ti mando l'MP Con tutti i dati.
Quando inserisci il berghia, nel giro di qualche giorno le aiptasie spariscono, quindi credimi... è morto da tempo, potrebbero essere i gamberetti se li hai, ma anche diversi pesci se lo potrebbero mangiare, oppure anche i granchi...
cosa hai in vasca?
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Quando inserisci il berghia, nel giro di qualche giorno le aiptasie spariscono, quindi credimi... è morto da tempo, potrebbero essere i gamberetti se li hai, ma anche diversi pesci se lo potrebbero mangiare, oppure anche i granchi...
cosa hai in vasca?
Non hoancora messo il berghia. Devo anche aggiornare il blog la cosa che mi preoccupa di più sono i due Lysmata Debelius affamati di tutto che come mi avvicino alla vasca mi vengono in contro. Ho apena inserito da qualche giorno due Wundermanni che non vedo più e temo per la loro salute più un acreichthys tomentosus che si sta acclimatando e ogni tanto bruca vicino alle apistasie più piccole, per ora sto a vedere.
Se hai dei lysmata, io non inserirei i berghia... normale che i wurdemanni non si vedano...
La mia vasca prosegue, non come vorrei, ma prosegue grazie
__________________ DaniReef
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Dopo pranzo vado a vedere tutto! grazie!
Ps. io con le aiptasie mi ero trovato bene con:
1) l'acqua bollente (usavo le siringhe di plastica quelle della pic da 5-10ml) e l'acqua era cosi calda da ammorbidire le siringhe stesse. Iniezione con l'ago.
2) l'idrossido di calcio amalgamato con l'acqua in modo che sia quasi un gel, molto molto denso, scaldato molto anche quello, se subito spruzzato vicinissimo alla roccia con l'aiptasia ritirata, senza ago, la brucia e crea una crosticina densa che tiene pure la bestia al suo interno. Ovviamente meglio spegnere le pompe x 1 po'.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella