Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Non trovo nulla sulla anatomia interna dei piccoli, solo degli adulti. Se risuccede, appena ti muoiono mettine qualcuno in formalina e spediscimeli, oppure meglio spediscili ad alessandro falco, che li guardiamo al microscopio, oppure se conosci qualcuno col micro, portaceli, la formalina ti consente di conservarli senza che i batteri inizino ad aggredire i tessuti impedendo un'eventuale necroscopia. Cmq io proverei arricchendo di meno i rotiferi come prima cosa, per escludere un'eccessiva somministrazione di acidi grassi, escludo cmq una carenza di ferro ( funzionale dell'emoglobina) visto che i rotiferi li nutri con il fito, ma non escluderei ancora a priori un problema di assimilazione dell'ossigeno. Visti al microscopio, dato che non hanno ancora sviluppato una pigmentazione devono essere moolto interessanti!
Hai provato a dare un occhio al forum del mofib?
LLorenzo, ho messo il piccolo nella formalina............ho guardato al microscopio e a 450 ingrandimenti ho notato una cosa inaspettata...ha attaccato alla pelle 3 rotiferi,piccoli perchè la cultura la controllo con il 100.
Questi sono attacati con quella specie di baffetti che hanno davanti
janco1979, appunto si fanno supposizioni....però lo strato di alghe lo avrei dovuto vedere al microscopio....invece si vede il cavalluccio trasparente e il rotifero attaccato,è una cosa strana e magari centra nulla,però mi fà pensare....
Cri , questa volta io non so come aiutarti e penso che la cosa migliore sia provare a variare come prima cosa l'arricchimento dei rotiferi , magari dandogli solo e solamente phito bello carico e nessun arricchitore , come seconda cosa penserei ad aspirare la cacca sul fondo del contenitore e diminuire il flusso ascensionale.
ALGRANATI, provo Teo...nella prossima ho idea di fare 3 contenitori,gestendoli in maniera diversa,bisogna che riesca a saltarci fuori....ormai è una sfida che devo vincere -04