|
Quote:
|
figurati il fissidens
|
eheh hai ragione.
Per le foto ti spiego brevemente il mio metodo:spegni tutto,accendi le luci dell'acquario,pulisci per bene vetri,sabbia bianca,qualche stelino ribelle,poi come ti dicevo accendi sia le lampade dell'acquario e se hai un qualcosa tipo lampada da studio lo piazzi sulla vasca in modo che ci sia ancora più luce,togli tutti gli strumenti e i pesci(oppure devi riuscire a farli stare in branco > il metodo per farlo già lo sai ma a me non piace)e ci siamo.Ora però se tu hai quello sfondo che mi pare sia di plastica e che aderisce al vetro è un conto se invece ci metti un cartoncinio è un altro.nel primo caso o lo sfondo è molto sottile(traslucido) e riesce a far passare la luce se lo illumini con qualcosa da dietro oppure devi attaccare sul bordo superiore della vasca un neon che ti vada ad illuminare maggiormente la parte superiore dello sfondo.Se hai il cartone invece è facilissimo.Basta che compri un cartone più grande ,lo poni a distanza di 10 cm dal vetro e tra di loro appoggi o appendi un neon o una lampadina in modo che ci sia l'effetto "amano".Poi con la ventolina o con il fiato fai l'effetto onda.Fai un migliaio di fotografie(ecco perchè è meglio la ventolina
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e quella migliore la scegli.La macchina fotografica deve stare al livello della vasca(io la metto a livello dove finisce il substrato dell'acquario).
Aspettiamo,adesso,le strategie di Massimo.