Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma vi capita così spesso? A me in tanti anni non è masi successo di vedere i pulitori attaccati ai discus, spesso secondo me ci sono errori di gestione, alimentazione arredamento della vasca alla base di questi comportamenti.
A me è successo spesso con i plecostomus, soprattutto quando i discus erano malati e quindi debilitati. Infatti in vasca ora ho corydoras e ampullarie.
Grazie ...ok un altro anci e dovrei essere a posto o sono pochi comunque due soli???? e poi gli oto non si attaccano ai discus...(almeno avevo letto di si)??
PUFFO ho 8 oto in vasca e mai uno si è attaccato ai discus ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
allora vado tranquillo con un secondo anci e poi mi consigliate di mettere altri pulitori o bastano due anci???(non ci sarà una regola conto sull'esperienza )
A prescindere allora domanda secca i pulitori sono obbligatori nelle vasche arredate o non servono?? secondo me servono era per questo volevo inserire ma non riesco per un modo o per un altro a mantenerli.....
Se vuoi inserire cory ti consiglio gli sterbai, reggono temperature alte e si adattano a un range di durezza molto vasto e sta bene a ph compreso tra 6.5 e 7.5...
Io ho loro in vasca, ne avevo inseriti due specie ma l'altra non ha retto e sono rimasti solo sterbai....secondo me loro non ti muoiono.