Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Purtroppo l impianto co2 ancora non ce l ho,quindi non lo posso abbassare cosi.vado con la torba?
ma gli altri valori sono ok?
le foto appena ho un attimo le metto
Cmq di piante è abbastanza pieno,troppe poi non mi piacciono.non c è altro modo per eliminare le alghe?
grazie e ciao!!
Cmq di piante è abbastanza pieno,troppe poi non mi piacciono.non c è altro modo per eliminare le alghe?
grazie e ciao!!
Ciao Fabio... tutto bene??
Quante ore hai impostato per il fotoperiodo?? Le alghe aumentano eccessivamente se imposti più di 8 ore di luce.
Off Topic , ho cambiato l'acquario anche io... ho preso un bel 140 litri... Trovi le foto sul mio profilo....
Ciaoooo!!
Ciao Pilot!-28
Tutto bene grazie...ora le ho impostate sulle 6 ore,poco quindi.
Spero che tra poco potro inserire qualche pesciotto
Complimenti per il tuo,bel cambiamento!
ho visto la foto...ma non hai un topic aperto per questo nuovo?non l ho notato..
cmq buona fortuna!
Fabio sinceramente la vasca alle ultime foto che hai inserito non è piena di piante, anzi ci sono dei buchi enormi; ma comunque per eliminare le alghe ci vuole un antagonismo naturale, oltre che luce e accorginementi vari... comunque non hai scritto il valoe esatto gh.
Quest'ultimo comunque se 4 o 5 è ottimo, se il ph è 7 il kh 10 hai un'ottimo quantitativo di Co2 dispersa, il fatto è che dovresti abbassare leggermente il ph, arrivo sul 6,7 almeno e ovviamente abbassando anche il kh ti allego la tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
Fabio sinceramente la vasca alle ultime foto che hai inserito non è piena di piante, anzi ci sono dei buchi enormi; ma comunque per eliminare le alghe ci vuole un antagonismo naturale, oltre che luce e accorginementi vari... comunque non hai scritto il valoe esatto gh.
Quest'ultimo comunque se 4 o 5 è ottimo, se il ph è 7 il kh 10 hai un'ottimo quantitativo di Co2 dispersa, il fatto è che dovresti abbassare leggermente il ph, arrivo sul 6,7 almeno e ovviamente abbassando anche il kh ti allego la tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
concordo è abbastanza vuoto...
Si d accordo era vuota.adesso ho aggiunto altre 3 piante e cosi com è ora intendevo fosse abb piena...
la prima in fondo a dx vicino l aspiratore del filtro,la seconda alla sx della roccia grande in fondo e la terza(piccola) al centro davanti al tronco(dopo posto i nomi)..
cmq ecco le foto aggiornate!
Poi ho aggiunto 3 di queste rocce coperte di muschio(non ricordo il nome)
..ed infine volevo farvi vedere la eleocharis che si sta ingiallendo!!
Bene,son contento che ti piaccia
poi lo migliorero ancora.
ma da che puo dipendere che l eleocharis sia gialla?posso far qualcosa?
La cosa che vorrei risolvere ora sono i depositi sul fondo e sulle piante,è molto sporco.
Ma in futuro i cosidetti "pulitori" li leveranno loro oltre alle piante questi depositi e alghe?
ora che hai chiesto ho guardato meglio le foto... l'eleocharis l'hai piantata così com'era nel vasetto?? se così fosse è probabile che sia per quello che sta deperendo anche se probabilmente è legato anche al fatto che si sta adattando