Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel fai da te del portale ho trovato questa plafo che sarebbe ottima per me, faccio fare la lavorazione dell'alluminio ad un mio amico fabbro, delle misure a me necessarie e poi vi faccio io l'impianto luci, magari ne prevedo una dove volendo più avanti posso aggiungere altri neon, quindi più larga del necessario.. e comunque invece del fissaggio con corde in alto faccio mettere delle staffe da appoggiare sui bordi della vasca.. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...fonieraFDT.asp
con le cuffie stagne dovrei comunque fare un minimo di plafo, mica posso tenere il neon "in vista"
nel fai da te del portale ho trovato questa plafo che sarebbe ottima per me, faccio fare la lavorazione dell'alluminio ad un mio amico fabbro, delle misure a me necessarie e poi vi faccio io l'impianto luci, magari ne prevedo una dove volendo più avanti posso aggiungere altri neon, quindi più larga del necessario.. e comunque invece del fissaggio con corde in alto faccio mettere delle staffe da appoggiare sui bordi della vasca.. http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...fonieraFDT.asp
con le cuffie stagne dovrei comunque fare un minimo di plafo, mica posso tenere il neon "in vista"
su di un polionda alveolare nero grande come tutta la vasca
appoggiato sui di essa e stop.
ok, il problema è:
nel mezzo alla vasca c'è un tirante in plastica che appoggiandoci il polionda non mi permetterebbe di farlo stare pari a causa del neon che vi tocca, dovrei toglierlo..
comunque non sarebbe male come copertura della vasca, però credo che fletta con una dimensione di 120x50.
su di un polionda alveolare nero grande come tutta la vasca
appoggiato sui di essa e stop.
ok, il problema è:
nel mezzo alla vasca c'è un tirante in plastica che appoggiandoci il polionda non mi permetterebbe di farlo stare pari a causa del neon che vi tocca, dovrei toglierlo..
comunque non sarebbe male come copertura della vasca, però credo che fletta con una dimensione di 120x50.
il polionda lo appoggi sul bordo perimetro della vasca (vetri)
se trovi l'alveolare da 10/12 mm non flette, se flette invece, nello stesso brico
dove prenderai il polionda cerca delle strisce di alluminio o altro materiale metallico
e gliele incolli trasversalmente o longitudinalmente con del silicone in modo da
innervarlo......
il polionda lo appoggi sul bordo perimetro della vasca (vetri)
se trovi l'alveolare da 10/12 mm non flette, se flette invece, nello stesso brico
dove prenderai il polionda cerca delle strisce di alluminio o altro materiale metallico
e gliele incolli trasversalmente o longitudinalmente con del silicone in modo da
innervarlo......