Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi volevo sapere che tipo di ciclidi possono starci nel mio acquario da 110 litri netti
Quali e quanti........
Mi hanno detto che per i ciclidi è possibile utilizzare anche la sola acqua del rubinetto decantata e biocondizionata. Vero?
E che i ciclidi non necessitano di molte piante......perchè quasi tutte se le mangiano salvo alcune. Vero?
Aiutino
Io nel mentre vado a spulciarmi le schede
Ragazzi volevo sapere che tipo di ciclidi possono starci nel mio acquario da 110 litri netti
Quali e quanti........
Mi hanno detto che per i ciclidi è possibile utilizzare anche la sola acqua del rubinetto decantata e biocondizionata. Vero?
E che i ciclidi non necessitano di molte piante......perchè quasi tutte se le mangiano salvo alcune. Vero?
Aiutino
Quali e quanti........
Aiutino
I ciclidi sono bellissimi, io mi sono innamorato di loro, comunque in un 110 puoi benissimo mettere una coppia (O un trio) di Ciclidi nani, hanno esigenze molto diverse anche in base all'acqua, e le piante sono importanti anche per loro, anche perchè molti non le toccano nemmeno, come ad esempio gli Apistogramma Cacatuoides che vengono persino messi negli acquari Olandesi.
Quali e quanti........
Aiutino
I ciclidi sono bellissimi, io mi sono innamorato di loro, comunque in un 110 puoi benissimo mettere una coppia (O un trio) di Ciclidi nani, hanno esigenze molto diverse anche in base all'acqua, e le piante sono importanti anche per loro, anche perchè molti non le toccano nemmeno, come ad esempio gli Apistogramma Cacatuoides che vengono persino messi negli acquari Olandesi.
Mmmm....Con i valori della tua acqua, sopratutto il GH non mi pare che ce ne siano che vadano bene, ma se sono di allevamento si adattano, il problema lo puoi risolvere facendo qualche cambio di sola Osmotica, e allora ti apriranno delle porte infinite
Mmmm....Con i valori della tua acqua, sopratutto il GH non mi pare che ce ne siano che vadano bene, ma se sono di allevamento si adattano, il problema lo puoi risolvere facendo qualche cambio di sola Osmotica, e allora ti apriranno delle porte infinite
Alka, se vuoi ciclidi di fiume indistruttibili e poco schizzinosi riguardo ai valori dell'acqua, prendi una coppia di Pelvicachromis pulcher (è quello che ho in avatar)
Alka, se vuoi ciclidi di fiume indistruttibili e poco schizzinosi riguardo ai valori dell'acqua, prendi una coppia di Pelvicachromis pulcher (è quello che ho in avatar)