Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quoto acquar54 anch'io non avevo soldi da buttare è ho passato ore e ore on line per cercare occasioni o prezzi onesti ........ma niente da fare dopo 2 anni di tira e molla ho capito che se volevo realizzare il mio sogno la cifra era questa (300/380€) solo per la vasca.
non è che anche per il resto ho cercato le cose griffate ....ma anche qui nonostante la scelta ponderata meno di così in negozio non potevo spendere, per un totale di 550€ (vasca ,fondo,piante ,radici e sassi ) poi ho speso altri soldi per pesci ,mangimi ,chimica retino ,forbici,calamita pulisci vetro ect..ect... per un totale di 700€.
è non è che ho fatto un olandese con co2 e led e altri impianti spaziali ......ma ho fatto una vasca così... non mi sembra troppo sfarzosa....per questo mi chiedo come si fa a spendere meno ? a meno che metti 2 pesci rossi con ghiaia e anubias .....ma così non mi piace.
quoto acquar54 anch'io non avevo soldi da buttare è ho passato ore e ore on line per cercare occasioni o prezzi onesti ........ma niente da fare dopo 2 anni di tira e molla ho capito che se volevo realizzare il mio sogno la cifra era questa (300/380€) solo per la vasca.
non è che anche per il resto ho cercato le cose griffate ....ma anche qui nonostante la scelta ponderata meno di così in negozio non potevo spendere, per un totale di 550€ (vasca ,fondo,piante ,radici e sassi ) poi ho speso altri soldi per pesci ,mangimi ,chimica retino ,forbici,calamita pulisci vetro ect..ect... per un totale di 700€.
è non è che ho fatto un olandese con co2 e led e altri impianti spaziali ......ma ho fatto una vasca così... non mi sembra troppo sfarzosa....per questo mi chiedo come si fa a spendere meno ? a meno che metti 2 pesci rossi con ghiaia e anubias .....ma così non mi piace.
la vasca a me piace molto, sembra quasi quasi una mia vecchia vasca comunque...potresti levare i guppy e metterci i corydoras o meglio qualche ancistrus...avendo neon e rasbore avrai indubbiamente un ph non molto alcalino
no...no non mi offendo ormai i neon rimangono li perchè vengono dalla vasca più piccola dove ora tengo le femmine dei guppy a parte questo gli altri pesci sono compatibili con i guppy (altre 4 tipi di pesci) poi ho anche delle bellissime red cherry .
so bene come la pensate per il discorso neon e guppy però calcolate che nei negozi l'acqua è uguale per tutte le vasche non è che ogni specie ha valori dedicati alla specie e poi non sono stati presi in natura ma nati in questi valori ......che comunque i pesci sono tutti in ottima forma.
i discus non posso permettermeli
------------------------------------------------------------------------
scusa, ma al posto della calamita cosa usi ? alla fine costa 10€...... se devo bagnarmi per risparmiare 10€ di calamita che dura una vita, è meglio che cambiavo hobby
Ultima modifica di pesce red; 22-04-2014 alle ore 21:26.
Motivo: Unione post automatica
no...no non mi offendo ormai i neon rimangono li perchè vengono dalla vasca più piccola dove ora tengo le femmine dei guppy a parte questo gli altri pesci sono compatibili con i guppy (altre 4 tipi di pesci) poi ho anche delle bellissime red cherry .
so bene come la pensate per il discorso neon e guppy però calcolate che nei negozi l'acqua è uguale per tutte le vasche non è che ogni specie ha valori dedicati alla specie e poi non sono stati presi in natura ma nati in questi valori ......che comunque i pesci sono tutti in ottima forma.
i discus non posso permettermeli
non me ne volere neanche a me, ma è la frase che NESSUNO su questo forum vuole leggere
scherzi a parte, la durezza eccessiva dell'acqua nuoce parecchio ai reni ed a altri organi dei neon riducendone la longevità..è un dato di fatto, anche se apparentemente vivono bene (vivere vivono eh , ma non eccezzionalmente )
comunque torniamo in topic!