Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
mia moglie sostiene che è il periodo dell'adolescenza e dice che cambierà io vedendo la piccola mi preoccupo perchè la piccola sembra già cresciutella tutto qui
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti
Ti stai facendo troppe pippe mentali....se non è maleducata (mi sembra di no) ribelle al punto da crearti problemi (mi sembra di no) ascolta la moglie,che non ha tutti i torti
ti quoto al 100% la mia è solo una paura per alcune situazioni che si vengono a creare del tipo che:
non si pulisce le mani al tovagliolo ma alla tovaglia, non si lava i denti ed altre stronzate
questo è forse un'altro errore , pensare che a 10 anni si è adolescenti , vostra figlia è ancora una bambina e da bambina va trattata ... la prima adolescenza inizia a circa 13 anni ... lo sviluppo fisico è un'altra cosa ...
"L'adolescenza è quella fase della vita umana, normalmente compresa fra gli 11 e i 18 anni, nel corso della quale l'individuo acquisisce le competenze e i requisiti necessari per assumere le responsabilità di adulto. Nel processo di transizione verso lo stato di adulto entrano in gioco ed interagiscono fra loro fattori di natura biologica, psicologica e sociale. Cronologicamente, l’adolescenza potrebbe essere collocata in un’età compresa tra i dodici e i ventidue anni, anche se è piuttosto difficile darne un’indicazione anagrafica precisa per via delle differenze individuali e delle caratteristiche della nostra società"
Quindi potrebbe essere in preadolescenza
"Con il termine preadolescenza si intende un'età dell'individuo (intorno agli 11 anni) inclusa tra i 10 e i 12 anni"
e essere una bambina che sta maturando prima degli altri con tutti i pro e i contro del caso.
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più
abra sono d'accordo però la preadolescenza , riguarda più che altro l'aspetto fisico, fisicamnete è poco più di un bambino , ma a livello psicologico è ancora un bambino ... sperò che non hai da riportare casi familiari se no non se ne esce più
No vero Fappio....in preadolescenza oltre a cambiamenti figici,iniziano a manifestarsi anche quelli comportamentali (chessò smette di giocare con le bambole e si dedica a altro ecc ecc),che siano più o meno evidenti è logico,ma anche caratterialmente cambia.
Hai fatto una battuta di merda che potevi evitare,se ho tirato in ballo un caso famigliare è stato per farti capire qualcosa che non sapevi ,non certo per vantarmente
Ma spiegami tu che casi hai oltre tua figlia,stai consigliando con una tale sicurezza cose,che neanche uno spicologo per bambini riesce ad avere magari potresti aprire un sito online.