Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Stefano, la sabbia si vede bene nelle foto già fatte... (forse tu ne vuoi una dello strato visto tramite il vetro...). Gli organismi che vedo aumentare sono sostanzialmente spugne e spirografi vari. Di benthos inteso come organismi molto mobili, sinceramente non ci faccio molto caso... Ma le bocche sono aumentate per forza, visto quanto digeriscono...
Una volta Mario Conti mi ha detto di provare a mettere un retino a maglia fine in sump con dentro un cubetto di pappone. Se dopo 12h lo trovi pieno di benthos, la vasca è matura. Non ci ho mai provato, però...
Stefano, la sabbia si vede bene nelle foto già fatte... (forse tu ne vuoi una dello strato visto tramite il vetro...). Gli organismi che vedo aumentare sono sostanzialmente spugne e spirografi vari. Di benthos inteso come organismi molto mobili, sinceramente non ci faccio molto caso... Ma le bocche sono aumentate per forza, visto quanto digeriscono...
sicuramente c'è altro oltre a spirografi e spugne
Scusatemi se mi intrometto perche nella mia vasca vedo crescere tanti piccoli spirografi allora vuol dire che va bene e che ci sono organismi che si produciano ciao e grazie
Scusatemi se mi intrometto perche nella mia vasca vedo crescere tanti piccoli spirografi allora vuol dire che va bene e che ci sono organismi che si produciano ciao e grazie
significa che comincia ad andare bene
significa che comincia ad andare bene
Diciamo che ha le condizioni giuste per farli crescere....che poi la vasca vada bene o cominci è tutt'altro discorso