Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
GROSTIK, anch'io seguivo lì però come hai detto tu è tutto fermo da un pò, xcui ho deciso di aprire questo topic.
Hai avuto un ottima idea così il topic diventa di più facile lettura e comprensione, aggiungerei anche i dosaggi usati per i vari prodotti, così abbiamo un prospetto completo. Che ne pensi?
Poi ogni volta che si variano i dosaggi e si vuole aggiornare il post inseriremo sempre la tebella completa.
Ok, allora la mia vasca e di LT 530 circa lordi , tolti la sabbia che è circa 18 cm e le rocce netti saranno LT 300 piu LT130 della sump e una 20 del Refugium.
La popolazione degli SPS è quasi del 80% (Montipore Foliosa, Montipore digitata ,caliendrum ,Seriatopora hystrix e Pocillopore) poi ho una Tridacne grossa e come resto dei LPS (Euphyllia ancora, Discosoma blu e verdi , Palythoa e una marea di xenia che mi fa impazzire,mi sembra di essere ogni tanto un giardiniere pazzo )
Del sistema per ora (su consiglio del Tedesco (proprio Vassilli) in quanto ho il DSB alto uso solo l'alimentazione per gli Sps poi piu avanti integrero con il resto , Trace e pastone per LPS e la Tridacne
Aspetto le vostre descrizioni
Ok, allora la mia vasca e di LT 530 circa lordi , tolti la sabbia che è circa 18 cm e le rocce netti saranno LT 300 piu LT130 della sump e una 20 del Refugium.
La popolazione degli SPS è quasi del 80% (Montipore Foliosa, Montipore digitata ,caliendrum ,Seriatopora hystrix e Pocillopore) poi ho una Tridacne grossa e come resto dei LPS (Euphyllia ancora, Discosoma blu e verdi , Palythoa e una marea di xenia che mi fa impazzire,mi sembra di essere ogni tanto un giardiniere pazzo )
Del sistema per ora (su consiglio del Tedesco (proprio Vassilli) in quanto ho il DSB alto uso solo l'alimentazione per gli Sps poi piu avanti integrero con il resto , Trace e pastone per LPS e la Tridacne
Aspetto le vostre descrizioni