|
Originariamente inviata da Markfree
|
@digitalfrank: kh alto, non gh ;)
in tutto questo il fatto che con l'abbassamento della co2 si sia alzato il kh mi fa pensare a ghiaino calcareo :(
|
La co2 non è stata abbassata, anzi l'ho aumentata un po', infatti prima avevo PH 7 ora PH 6,8. Il ghiaino sono sicuro che non sia calcareo.
|
Quote:
|
l'acquario è sempre stato con cosi poche piante? me lo ricordavo piu pieno. sicuramente l'inserimento di qualche piantina a crescita rapida, di qualche pianta di riempimento (crypto? prende dalle radici per cui eventualmente usa le tabs) e dell'aggiunta dei nitrati (a sto punto non possiamo farne a meno) potrebbe aiutare
|
In effetti prima c'erano più piante, nel senso che erano più rigogliose...ora invece si stanno riducendo a scheletri perchè avvolte dai cianobatteri.
Come aggiungo i nitrati?
|
Quote:
|
ps2: i cianobatteri spesso spuntano dove le acque son poco movimentate...prova a mettere dall'altra parte del filtro una pompa di movimento, un pizzico sotto il livello dell'acqua (cosi da non disperdere co2). dovrebbe costare una decina di euro
|
Me ne potresti suggerire una? Una pompa normale da filtro interno va bene lo stesso?
P.S. Comunque allo stato attuale mi rendo conto che il problema più grave sono i cianobatteri, che avvolgono tutto! Le alghe un po' ci sono ma niente di che...