Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Strano per la zucchina! Io se metto (mettevo perchè la mia ultima guppa e deceduta stamattina ) la rondella sbollentata per bene anche intera, sai che ci davano, davano finche non la sfilacciavano e mangiavano anche i semini ? Bene per le scaglie imbevute con aglio! Bene! Lei, la guppyna in isolamento, ha mangiato?
Allora per prima cosa,anche io la prima volta che ho attivato il mio acquario ho fatto il tuo stesso errore, ma i miei sono vissuti per quasi 3 anni, probabilmente erano più resistenti.
il corydoras non va tenuto da solo,ma per adesso non aumentare ulteriormente la popolazione dell'acquario,è un cory aeneus albino.
Per le guppe non so dirti quale sia la causa,una delle mie appena si è colorata la sua coda era blu quasi trasparente adesso è blu con una macchia gialla e leggendo
qui in giro ho scoperto che i pesci possono cambiare colore anche in età adulta,magari le tue dovevano ambientarsi un po'.
gli altri si comportano normalmente, gironzolano un po' a pelo d'acqua, un po' tra le piante, beccuzzano le foglie, si rincorrono e NON cambiano colore 2/3 volte al giorno... credo che stiano bene!