ALGRANATI,
|
Quote:
|
wortice, vietati i link ad altri forum
|
Nessun problema..
Riporto l'articolo:
Dopo alcuni anni e tante esperienze acquariofile, sia positive che negative, sono nuovamente qui per ripresentarvi il mio modesto “reef-casalingo”
La vasca è sempre quella presentata nel 2005 ma con tante piccole modifiche susseguitesi nel corso degli anni non semplici da elencare.
Oggi è cosi:
Come avrete notato il layout non è più lo stesso!
Di seguito una sequenza di foto che mostrano i vari cambiamenti evolutivi nell’arco di quest’ultimi 4 anni.
Durante questi cambiamenti di layout, ho cercato sempre di dare un aspetto più gradevole all'intero assieme ma anche di rispettare le esigenze di ogni singolo animale per quanto m’era possibile.
Queste operazioni di rinnovo ,purtroppo, diventano di volta in volta sempre più complesse a causa delle crescenti dimensioni degli animali e cosi sono costretto ad effettuare drastiche taleazioni e, al cedere qualche animale.
Nel seguente video del 6/02/09 si può notare la notevole densità di popolazione a cui era giunta la vasca circa tre mesi prima dell'ultima taleazione.
http://www.videoelettronica.net/Nando/my_reef.html
Comparazione tra la foto dopo la taleazione del 02-05

e 18

Un po’ di foto degli animali:
Scheda TecnicaGrandezza, volume , esistenza:
180x60x60 cm, circa 600l netti, autocostruita 1999 per destinazione a dolce. poi nel 2002 eseguite prime modifiche per trasformazione a marino.
Sump: 63x48x30
Taleario:80x48x30 connesso alla vasca
Illuminazione:
Plafo autocostruita al cui interno sono montati dei riflettori lumenarc III mini (per le HQI ).
N° 4 x 250W XM 10.000°K , circa 11 ore di fotoperiodo
N° 8 x 39W ATi T5 ,(4 x Procolor + 4x BluePlus), circa 12 ore fotoperiodo
Movimento dell'acqua:
N°2 Tunze stream 6100
N°2 Tunze stream 6200
Trattamento dell'acqua:
Skimmer AQ200SK
Reattore di calcio Deltec PF600S con pompa maggiorata e rubinetto sull'uscita
O3 Sander C200 (uso molto saltuario)
Impianto Osmosi inversa collegato direttamente al rabbocco dell'acqua evaporata
Refrigeratore Teco 680
Riscaldatore Shego 300W
Controllo:
Sistema Aquasmart Limulus completo
Integrazioni:
Integro quotidianamente Mg, Sr, B,K attraverso delle dosometriche e saltuariamente Fe, fluoro, elemeti traccia.
Cambio circa 100l d'acqua al mese, con sale generalmente Tropic Marine.
Coralli ed altri invertebrati sessili:
diversi coralli duri del genere acropora, stylophora, pocillopora, Fungia,montipora,seriatopora, polipi
incrostanti,tridacna……….
Invertebrati non sessili:
diversi gamberetti, lumache ,stelle e tantissimi altri organismi
Pesci:
Attualmente,purtroppo, causa inserimento di un pesce infetto, sono rimasti con pochi pesci ma ne ho sempre avuti circa una 40ina
Basta!! Mi so' scocciato!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)