Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao andre reef i RHO7 e TAu3 non li ho mai usati,i croma usati pochissimo e sospesi da un bel pò,come fondo non ho niente,uso sale red sea coral pro e hw,allora farò come dici x i cambi e x i cibi,al piu presto sostituirò i neon. grazie
ciao andre reef i RHO7 e TAu3 non li ho mai usati,i croma usati pochissimo e sospesi da un bel pò,come fondo non ho niente,uso sale red sea coral pro e hw,allora farò come dici x i cambi e x i cibi,al piu presto sostituirò i neon. grazie
maxcc, ca,kh e mg vanno bene ...
il test dell'organico Salifert diciamo che è il più attendibile tra i test in commercio...è un pò come il discorso del test per i po4 e gli no3...i salifert sono ''abbastanza'' precisi...certo che se usassimo un fotometro per gli no3 e uno per i po4 avremmo sicuramente dati molto più precisi
ti ho chiesto se hai un fondo di sabbia perchè il sistema XAQUA non riesce a lavorare (non ho detto non riesce a lavorare al meglio.ma proprio non SI AVVIA NEMMENO!!) se lo strato di essa supera i 2-3cm
tienimi sempre aggiornato ti raccomando
di niente figurati...
maxcc, ca,kh e mg vanno bene ...
il test dell'organico Salifert diciamo che è il più attendibile tra i test in commercio...è un pò come il discorso del test per i po4 e gli no3...i salifert sono ''abbastanza'' precisi...certo che se usassimo un fotometro per gli no3 e uno per i po4 avremmo sicuramente dati molto più precisi
ti ho chiesto se hai un fondo di sabbia perchè il sistema XAQUA non riesce a lavorare (non ho detto non riesce a lavorare al meglio.ma proprio non SI AVVIA NEMMENO!!) se lo strato di essa supera i 2-3cm
tienimi sempre aggiornato ti raccomando
di niente figurati...
maxcc, vorrei darti un consiglio sui neon che cambierai...
i neon che monti attualmente sono quelli del profilo?...se sì io metteri questa combinazione:
2 ATI BLU PLUS
6 AQUAMEDIC 10000K
2 ATI AQUABLUSPEZIAL
il fiji purple lo lascerei perdere per ora,fino a che non sei riuscito a tirar fuori per bene i colori...
ti consiglio gli aquamedic anzichè gli aquabluspezial perchè questi ultimi tendono di più verso l'azzurro
per ora tu devi mirare a una colorazione più intensa dei coralli,ma non attraverso la luce...hai capito cosa intendo???o mi sono spiegato male???
maxcc, vorrei darti un consiglio sui neon che cambierai...
i neon che monti attualmente sono quelli del profilo?...se sì io metteri questa combinazione:
2 ATI BLU PLUS
6 AQUAMEDIC 10000K
2 ATI AQUABLUSPEZIAL
il fiji purple lo lascerei perdere per ora,fino a che non sei riuscito a tirar fuori per bene i colori...
ti consiglio gli aquamedic anzichè gli aquabluspezial perchè questi ultimi tendono di più verso l'azzurro
per ora tu devi mirare a una colorazione più intensa dei coralli,ma non attraverso la luce...hai capito cosa intendo???o mi sono spiegato male???