Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
quella è echinodorus tenellus
forma dei bei praticelli compatti stolonando
dietro lei ci sono le roselline di pogostemon helferi
dopo fo una foto del particolare
c'è da dire che queste piante hanno un po sofferto per attecchire,dato l alto strato di akadama prima del fondo fertile dennerle, ma in fase di allestimento avevo sotterrato un po ovunque delle tabs sempre dennerle
finalmente ce l ho fatta!
ieri ho avvistato una quindicina di crystalline
sono piccolissime e gia completamente formate e colorate
al max 1mm e mezzo e popolano il muschio di java in primo piano
che gioia
con la digitale che ho nemmeno le macro dei genitori riesco a fare
comunque ne ho contati 7 poco fa'
chissa quanti saranno in tutto
intanto altre due femmine con uova sono latitanti..
aspetto fiducioso anche da loro
dimenticavo..
con l esponenziale crescita del ceratophyllum e dei muschi nonche del microsorum ho i nitrati in deciso calo
da 15 a 5
pensate potra essere un problema?
con che si nutriranno le piante quando saranno a zero(dato che nn voglio concimare)?