Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non si intende esclusivamente l'acquariofilo più preparato, sono importanti e vanno tenute in considerazione anche altre qualità come ad esempio la passione, la disponibilità, l'altruismo
Senza dubbio...ma questo non è "missionario dell' anno" questo è "acquariofilo dell' anno"
Mi rincuora solo che almeno è Malawi a fiatarmi sul collo....che OVVIAMENTE meriterebbe di starmi davanti...così come lo meriterebbero fastfranz e bacarospo e il buon vecchio fabrizio(esox)!
Chiaro che è un "gioco" e va preso in quanto tale e che quindi questa è una mia opinione,lontana anni luce da qualsiasi accenno di polemica!
Pleco4ever, abbiamo iniziato da una settimana e ne mancano ancora tre, calma . Ma poi non pensi che per giudicare chi è il migliore acquariofilo, come conoscenze ed esperienza, il corpo votante dovrebbe avere un livello simile a chi va' a giudicare? Si dovrebbe fare una votazione da parte di esperti al massimo livello (ovviamente mi autoescludo).
Come hai già detto tu, questa è un'altra cosa .
Ma poi non pensi che per giudicare chi è il migliore acquariofilo, come conoscenze ed esperienza, il corpo votante dovrebbe avere un livello simile a chi va' a giudicare?
E in base a cosa lo giudichi un buon acquariofilo se non in base alle conoscenze e all'esperienza?
L' acquariologia è fatta di acqua,pesci,piante e vasche....l' essere disponibili e altruisti,dolci,pazienti è altra cosa.....che può essere utile,ma che NON E' acquariologia...
Quote:
Pleco4ever, abbiamo iniziato da una settimana e ne mancano ancora tre, calma
Perchè calma?
Quote:
Chiaro che è un "gioco" e va preso in quanto tale e che quindi questa è una mia opinione,lontana anni luce da qualsiasi accenno di polemica!
L' acquariologia è fatta di acqua,pesci,piante e vasche....l' essere disponibili e altruisti,dolci,pazienti è altra cosa.....che può essere utile,ma che NON E' acquariologia...
Davide, ma allora perchè io non sono in nomination?
Dai Pleco4ever, non fossilizzarti sul vocabolo "acquariofilo", vuol dire che il prossimo anno chiederemo a MarcoM di chiamarlo il migliore "forumista" dell'anno . Qui votano anche neofiti a cui, non essendo generalmente in grado di giudicare le conoscenze degli acquariofili top, interessano anche le altre qualità di disponibilità, assiduità e cortesia ed altro.
Calma perchè c'è il tempo che la classifica si rivoluzioni, magari nel senso che desideri tu
Comunque è ovvio che anch'io non intendo assolutamente fare polemica, ci si scambia idee civilmente, anzi amabilmente .
Pleco4ever, per questi tre eccellenti nomi il termine acquariofilo lo definirei un po' blando.se mi permetti le loro capcita,conoscenze ,disponibilita' a livello economico e quant'altro li rendono quasi dei documentaristi..le loro ricerche andrebbero bene per fare un ciclo sulla flora e fauna dei fiumi africani e nn per la national geografic.sembra quasi che dell'acqauriolfia ne abbiano fatto il loro lavoro eccetto fabrizio che sappiamo che e' relamente cosi'.sono 1 km sopra ognuno di noi e penso che chi li ocnosce nn abbia dubbi a riguardo..peccato che la oro presenza sul forum sia venuta a mancare
Pleco4ever, per questi tre eccellenti nomi il termine acquariofilo lo definirei un po' blando.se mi permetti le loro capcita,conoscenze ,disponibilita' a livello economico e quant'altro li rendono quasi dei documentaristi..
Ehm..., se nei 3 ci sono dentro anch'io guarda che io spendo di meno che andare in vacanza a rimini 3 settimane. E poi comunque per 5 anni non sono potuto andare in ferie perche' avevo la reperibilita' 24h su 24 per cui posso tranquillamente recuperare. La disponibilita' a livello economico non ci sarebbe nemmeno perche' tengo famiglia e lo stipendio e' lo stesso che prendevo 11 anni fa, sempre da ultima ruota del carro e anzi dopo 20 anni mi hanno rimesso pure a fare i turni. Per cui posso permettermi certi viaggi solo facendo sacrifici e rinunciando ad altre cose. Volevo solo chiarire questo perche' scritta cosi' mi sembrava un po' esagerata la cosa e sembravo quasi ricco.
enrico però ha lasciato un degno erede...suo figlio che è in tutto e per tutto un mini/malawi !!!!!
vi ringrazio per avermi nominato fino alle finali!!!
quest'anno sono stato veramente latitante...complice un po' di "stufamento" che penso attraversi un po' tutti, e per ultimo il portatile che mi fa impazzire per collegarsi..... -28d# -28d#
almeno quest'anno non sarò l'eterno secondo....!!!!
mi stava venendo la sindrome di toto cutugno.....eterno secondo.....
ps: ho votato per milly, che non farà i documentari, ma si è spesa anima e corpo per far funzionare la sezione più "fetente", e per lungo tempo da sola....chapeau!!!