Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Eh si,
dovrebbero abolire il lancio del riso...
anche perchè qui, chi mai fa la fame, per avere il riso??
Inventiamo una nuova moda:
la prox volta che degli amici si sposano niente riso,
fatte passaparola per il lancio dei petali di rosa!
Pupa, c'è da dire che l'usanza del riso è ben più economica dell'usanza antica sarda, che tutt'oggi si fa nelle "coyas" (trad. matrimoni) dei paesi... ovvero spaccare un intero servizio di piatti quando gli sposi stanno per entrare in casa... e lo fa la mamma o la nonna della sposa, se non erro...
a me mia mamma l'ha fatto con un piatto solo pieno di confetti, caramelline, petali di rosa.....il mio matrimonio è l'unione di due culture (sarda+lombarda) così nn ci siamo fatti mancar nulla
a me mia mamma l'ha fatto con un piatto solo pieno di confetti, caramelline, petali di rosa.....il mio matrimonio è l'unione di due culture (sarda+lombarda) così nn ci siamo fatti mancar nulla
hehe quella di rompere i piatti è una tradizione antichissima in Sardegna, ce ne sarebbero altre migliaia, ma in campo "matrimoniale" è la principale...
....io da donnina posso tranquillamente mettermi in fila al raduno di ap per il bacio (cleo nn fare storie e prendi il numerino!!!
Io l'ho detto per primaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! è mio è mio il numero 1 !!
Credo che Pupa nn intendesse per il costo.. ma per il discorso di buttar via cibo, in molti matrimoni da noi è stato sostituito con coriandoli, petali ecc... però in effetti a volte si butta il cibo anche a casa quando è in più e nn se ne ha voglia. Tagliando la testa al toro : buttiamo il riso scaduto!
Ad una mia amica han tirato la pasta... e dei sassi ..porella.. s'è fatta male -28d#