Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao,
quando l'avevo io in vasca schiumava senza problemi. In una vasca avviata.
In fase di avviamento della vasca, quando avevo ancora l'HS 110 con poca luce a me non ha schiumato niente o quasi per tutto il periodo di basso fotoperiodo. Rimaneva sempre il livello fisso e costante e non schiumava. Quando l'ho riempito con pesci, lumache.. schiumava sempre senza modifiche alle regolazioni.
Per me č questo.
Regolalo con l'aria tutta aperta, livello alla base del bicchiere.
La pompa ha lavorato 1.5 mesi e la girante era nuova io non spenderei soldi per cambiarla.
Se hai rocce ben spurgate e niente altro non c'č molto da schiumare.
Se lo puoi provare su una vasca avviata č la prova ideale.
ciao
marco
no....č che sto evitando di rompere tutti i girni qui sul forum!!!!.......a me non schiuma.....per farlo schiumare devo alzare tantissimo il livello dell'H2O, ma...sono piccole bollicine che non risalgono per niente il collo del bicchiere!!!!!cmq.....ora ho 4 o forse 4 ore e mezza di luce!!!!
guarda che non rompi oramai č diventata anche una mia ossessione sapere se č partito quando sarai a fotoperiodo completo se non schiuma ancora come ti ho giā detto guarderei la pompa.hai provato a vedere quanti nitrati hai e gli altri valori prova poi facci sapere.