Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Considera che sono da 60 giorni al buio e come supponeva Tene potrebbero esserele rocce un pò meno vive.
Comunque da 1,5 sono passato a 0,25 in 7 giorni ma da 2 gg non vedo miglioramenti.
Forse le resine sono sature?
Se sono in un filtro a letto fluido misura i PO4 in uscita e se sono eguali a quelli in ingresso sono sature. Per la tua vasca dovresti averne usate circa 500 - 750 g e difficilmente si saturano in poco tempo
si, il problema di questo tipo di schiumatoi è che è difficile farli schiumare piu' bagnato (cosa che io preferisco in qieste fasi), magari aprendo un po' l'aria si riesce ad ottenre uno schiumato piu' liquido
sembra ottimo come quantità di schiuma, pero' le bollicine salgono fino a sopra nel collo in maniera piuttosto veloce. prova a ridurre un poco il flusso di aria in modo che schiumi meno e piu' scuro (non direi che in queste condizioni non schiuma, ma che le bolle salgono piu' piano, schiuma meno e piu' concentrato..
Comunque attendi un altro poco e tutto si stabilizza. Quante resine hai (in grammi?)
Peró i fosfati non scendono lentamente....se tra 6 giorni sono ancora a 0, 25 cambio le resine.
Provo a diminuire aria, vediamo cosa succede.
Ciao
Max
Ho pulito schiumatoio e ridotto del 70% aria.
Dopo due ore il risultato è quello in foto.
Ci aggiorniamo domani con altra foto.
Ciao
Max
inviato da S III samsung
In teoria ma parlo del mio tunze 9002 ho messo la schiuma a modo che parta dalla base del bicchiere, così lo schiumato e più secco in teoria e così.. Se apro di più l aria schiuma bagnaticcio e bianco.. Nel primo caso vero che leva molta più sporcizia.. Se può esserti di aiuto...