Eccomi qua! Ieri ho svuotato, messo la paratia e riempito tutto di nuovo. Per funzionare va, ma non posso comunque aumentare la pompa al massimo, perché altrimenti lo scomparto della pompa si svuota in un secondo, e la pompa rimane quasi sempre a secco. Ho trovato un compromesso con l acqua appena sopra la pompa, in questo modo tengo la pompa a 3/4. Più di così non posso fare penso, sono dei limiti fisici. Ora ho un grosso problema pero: l osmoregolatore. Inserendo il sensore nello scomparto dove ce la pompa di risalita ho una misurazione giusta del livello, ma se metto il tubo che porta l acqua osmotica in quello scomparto, essendo i due scomparti incollati e a 2 livelli diversi, per la legge dei vasi comunicanti mi si svuota la zona osmotica. Se invece lascio sempre il sensore li della risalita e metto l acqua nella zona dove ce lo Skimmer, Funziona discretamente, ma non appena finisce di buttare l acqua, essendo il tubo sommerso, quest ultima viene aspirata, abbassando nuovamente il livello, e mi ritrovo con la pompa che parte e aspira ogni 3 minuti... Bel problema... Che faccio ora?
|