|
Originariamente inviata da -Dave93-
|
Letto tutto e commentato, Grazie silentcontrol, accetto consigli :) ...
|
Ho visto le foto del tuo acquario, guarda io l'ho già svuotato 2 volte e la cosa non mi ha disturbato più di tanto, io sono un neofita come te, sto iniziando adesso ma grazie ai consigli sopratutto di Jhonny85 e di altri sono riuscito ad allestire l'acquario!
Ho visto le tue foto e la ghiaia avevo messo come quella tua bianca color riso, bella da vedere ma troppo accecante all'impatto, e poi avevo i granelli di fertilizzante mischiati verso la superfice come te!
Quello che ho fatto è risvutare l'acquario ho buttato fertilizzante e ghiaia, e inserito 1 cm di fertilizzante e 5 cm di ghiaia al quarzo fine di 1-2 mm color marroncino chiaro! Fatto questo ho pianta le piante ed ho preso una radice e dei sassi e l'ho inseriti nell'acquario predisponendoli come meglio mi piacevano (ovviamente dopo averli bolliti)! Inserito l'acqua con un bicchiere sul fondo (per non far fare buchi sul fondo) e poi ho versato l'acqua, una volta fatto questo ho chiuso il coperchio e iniziato l'avvio! Per adesso è 3 giorni che è avviato al momento tutto ok e le piante stanno bene!
Se ritieni opportuno e vuoi ricominciare da 0 ti consiglio di eseguire questi passi, però già tu hai messo i pesci quindi non saprei se opportuno rifare il loyaut della vasca!
Vedi un po' tu!