Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
fappio, Speriamo per la prossima settimana...
Senti.... volevo chiederti....L'altro giorno che ho cambiato 3l d'acqua ho aperto la confezione del sale ma e' normale che era gia duro anche se era nuovo e sigillato??
Da che cxosa puo' dipendere che sia diventato codi' duro??
fappio, L'ho preso circa 3 settimane fa ma e' sempre stato chiuso.. Come e' possibile che abbia preso umiditra'? non lo posso piu' usare???
Stamattina per la prima volta ho visto che in vasca c'e' un granchio... l'acqua e' sempre torbidissima specie in superficie e' normale?? Sara' colpa del granchio?? Grazie!
giors, posta una foto del granchio alcuni sono infastidiscono i coralli , l'acqua potrebbe essere torbida per via dei batteri , ma non è un problema , per eliminare la patina superficiale , direzione la pompa in modo da lambire il pelo dell'acqua e facilitare lo scambio gassoso ....
fappio, Ci sono anche degli spirofagi, Qalche stella marina di quelle piccole bianche... Il granchio nn riesco a trovarlo... E' grande quasi 2 cm e di colore marrone scuro... Devo toglierlo??
giors, io lo eliminerei , magari se non vuoi ucciderlo riportalo in negozio ... se riesci a fotografarlo? magari si può valutare meglio ...per il sale riportalo indietro ... il resto degli animali sono utili , le asterine (le stelline bianche ) , potrebbero infastidire , ma sono facili da tenere sotto controllo ..., poi ogni asterina che levi dalla vasca, è come levare nutrimento solido ......l'acqua torbida , potrebbe anche essere causata dal sale ...
giors, per il momento va bene anche l'istant ocean ... poi al limite quando ritiri la vasca prendi il tipic marin pro reef ... questo sale, oltre ad esse di qualità, ha un altro contenuto di magnesio, di conseguenza, non serve ne comprare il test ,ne l'apposito additivo .... una bella sfida, se vorrai parecchi coralli duri è farci stare un reattore di calcio , ma ci pensiamo quando sarà il momento ...