Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
così è come si presenta oggi l'acquario!domani dovrebbero arrivare le piante e poi si incomincia il progetto plantacquario!le piante che ci ora sono nell'acquario verranno tolte ed ora servivano x cercare di accellerare il processo di costruzione dell'acquario!
cristofer, mmm...non è male...però adesso ci devi cacciare un pò di legni ramificati...
però potevi mettere la sabbia...veniva fuori una figata stratosferica
cmq bene come inizio...adesso segui la maturazione..
in pausa pranzo ho iniziato l'esperienza del pratino!diciamo ke in 45 minuti avrò inserito una 40 di ciuffi e pensare che ce ne saranno almeno altri 80 da inserire mi fa venire il torcicollo!!per ora l'effetto sembra fantastico!valuteremo a fine lavoro!
ecco le foto con le nuove piantine prese sia da dunadan e sia da marte82!risultato ke quelle di dunadan le tengo nell'acquario mentre quelle di marte82 nel cestino e le ho pagate tutte e 2!cmq il risultato mi sembra stupefacente!dite ke le ho messe un pò troppo vicine?
adeso non resta che aspettare e stare a guardare....cmq ripeto, dei tronchi belli diramati non ci starebbero affatto male....
lascia stare il bonsai..ormai lo ha già fatto la elos...fa qualcosa di innovativo..
ph 7,8
gh 16
kh 10
No2 0,5
No3 50mg/l
conduttività 700
ora dopo il cambio sono:
ph 7,2
gh 6
kh 3
No2 0,3
No3 30 mg/l