Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 19-02-2009, 15:07   #101
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Geppy, tutte parole sante quelle che dici, ma però vale per ogni settore, non solo quello acquariofilo.

io sono il primo a chiamare alcuni accessori "Pezzi di Plastica" ( a volte affettuosamente ), mi accordo però che a volte basta andare al castorama/leroy merlen o posti simili per trovare alcuni pezzi ad un prezzo nettamente inferiore.....forse proprio perchè non si parla di acquari lì ?
forse si pensa che chi ha un acquario marino abbia molti soldi ?

purtroppo vedo il negoziante in mezzo a due fuochi e la vedo dura uscirne incolume.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-02-2009, 15:07   #102
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Geppy, tutte parole sante quelle che dici, ma però vale per ogni settore, non solo quello acquariofilo.

io sono il primo a chiamare alcuni accessori "Pezzi di Plastica" ( a volte affettuosamente ), mi accordo però che a volte basta andare al castorama/leroy merlen o posti simili per trovare alcuni pezzi ad un prezzo nettamente inferiore.....forse proprio perchè non si parla di acquari lì ?
forse si pensa che chi ha un acquario marino abbia molti soldi ?

purtroppo vedo il negoziante in mezzo a due fuochi e la vedo dura uscirne incolume.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:11   #103
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

tenkan,a parte che il lumenark mi risulta di una ditta americana, e costa sdoganarlo anche in uk...

famo un esempio? lo stesso prodotto.. rubinetto gardenia 3 euro su un sito famoso per acquariologia dedicato al reef.. sito di giardinaggio 3 euro 4 (o 6 nn ricordo) rubinetti.
andate a confrontare, tubi di gomma, silicone, il famoso tubo nero gardenia, o semplici per areatore, uno stringitubo, una porosa, un raccordo....
costi come l'innovazione(il futuro della ditta in pratica) non si fa ricadere sull'utente finale, ma si usano gli utili se ci sono perchè garantisce la solidità e l'affidabilità della durata nel tempo di quell'azienda che investe, si perchè l'innovazione e la ricerca sono un Investimento e non un costo!! la garanzia idem..
la pubblicità pure, ma sti poveri utenti devono pure pagare gli alimenti ai figli degli imprenditori, o ce la possibilità che questi imparino a guadagnarci lavorando?

ps per i mod, non c'è la faccina :testatanellepalle:???
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:11   #104
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Feedback 0/0%

tenkan,a parte che il lumenark mi risulta di una ditta americana, e costa sdoganarlo anche in uk...

famo un esempio? lo stesso prodotto.. rubinetto gardenia 3 euro su un sito famoso per acquariologia dedicato al reef.. sito di giardinaggio 3 euro 4 (o 6 nn ricordo) rubinetti.
andate a confrontare, tubi di gomma, silicone, il famoso tubo nero gardenia, o semplici per areatore, uno stringitubo, una porosa, un raccordo....
costi come l'innovazione(il futuro della ditta in pratica) non si fa ricadere sull'utente finale, ma si usano gli utili se ci sono perchè garantisce la solidità e l'affidabilità della durata nel tempo di quell'azienda che investe, si perchè l'innovazione e la ricerca sono un Investimento e non un costo!! la garanzia idem..
la pubblicità pure, ma sti poveri utenti devono pure pagare gli alimenti ai figli degli imprenditori, o ce la possibilità che questi imparino a guadagnarci lavorando?

ps per i mod, non c'è la faccina :testatanellepalle:???
Vecchio 19-02-2009, 15:15   #105
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

mi viene sempre da sintetizzare....

ma voi pensate che ci sia chi si sia arricchito con l'acquarioflia in italia????

tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 15:15   #106
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

mi viene sempre da sintetizzare....

ma voi pensate che ci sia chi si sia arricchito con l'acquarioflia in italia????

Vecchio 19-02-2009, 15:18   #107
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Feedback 0/0%

si, rossi, cia, e altra gente che gira in porche..
(ah mi sono dimenticato che i costi di rappresentanza si scaricano, quindi addurli alle spese che incidono sul prodotto, non dico che sia malafede, ma sicuramente è sbagliato.
Vecchio 19-02-2009, 15:18   #108
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Feedback 0/0%

si, rossi, cia, e altra gente che gira in porche..
(ah mi sono dimenticato che i costi di rappresentanza si scaricano, quindi addurli alle spese che incidono sul prodotto, non dico che sia malafede, ma sicuramente è sbagliato.
Vecchio 19-02-2009, 15:31   #109
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Feedback 0/0%

mah! io ne ho visti di più schiattare che arricchirsi. Certo ci sono sempre le eccezioni, soprattutto se guardiamo agli anni 80 dove paradossalmente era ancora più di nicchia, manelle nicchie qualcuno (pochi) stanno bene. Ora l'acquariofilia non è più una nicchia ma non è nemmo un mercato ampio. Ed è pieno di gente che si improvvisa operatore del settore e sputtana il tutto mettendo prezzi ridicoli perchè ha sbagliato i conti e dopo poco scompare lasciando però evidenti danni.

Il problema è oggi, anzi diciamo dalla metà degli anni 90 in poi. Per qualche sparuto nome di chi ci ha campato bene (che non vuol dire arricchirsi) si fanno purtroppo decine di nomi di chi ci ha lasciato il portafoglio.
Vecchio 19-02-2009, 15:31   #110
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Feedback 0/0%

mah! io ne ho visti di più schiattare che arricchirsi. Certo ci sono sempre le eccezioni, soprattutto se guardiamo agli anni 80 dove paradossalmente era ancora più di nicchia, manelle nicchie qualcuno (pochi) stanno bene. Ora l'acquariofilia non è più una nicchia ma non è nemmo un mercato ampio. Ed è pieno di gente che si improvvisa operatore del settore e sputtana il tutto mettendo prezzi ridicoli perchè ha sbagliato i conti e dopo poco scompare lasciando però evidenti danni.

Il problema è oggi, anzi diciamo dalla metà degli anni 90 in poi. Per qualche sparuto nome di chi ci ha campato bene (che non vuol dire arricchirsi) si fanno purtroppo decine di nomi di chi ci ha lasciato il portafoglio.
Rispondi

Tag
dai
Opzioni
Visualizzazione