Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo spezzare una lancia a favore di Jhon, è tutto giusto ciò che è stato detto da michele e andre, giusto anche quello detto da zon (forse però era meglio un altro approccio). Si può anche prendere informazioni prima di comprare dei pesci e sarebbe giusto, ma tanto il 90% dei primi acquisti non è mai il massimo come tipi di discus, personalmente i primi 4 discus presi, li ho presi in negozi della zona e non sono discus di prima scelta, però quando li ho presi ero tutto contento e mi sembravano dei bei discus, non che adesso non mi piacciano però c'è di molto meglio, con il passare del tempo si fa esperienza si chiedono informazioni sui negozi dove acquistare discus decenti, e sicuramente l'acquisto successivo sarà un buon acquisto. Anche la gestione migliorerà con il tempo, la scelta dell'arredamento e dei compagni di stanza, quindi x adesso buon lavoro e prendere + informazioni possibili, la rpima cosa comunque una buona gestione della vasca e che i discus stiano bene.
Sicuramente michele potrebbe conoscere qualche buon negozio a napoli.
ok, a fine luglio riallestisco e dopo l'estate compro qualche nuovo elemento...
Per il riallestimento credo opterò per aqua soil amazzonia con un sistema di terrazze e sabbia panaque davanti, con un sentiero centrale... piante basse, rocce ada dragon e red moor wood...
Jhon83, la vasca dei discus è meglio se poco arredata e piuttosto spoglia.
mark72, il tuo ragionamento fila, però chi partecipa ai forum certi errori non deve farli. Un conto è comprare un discus in ritardo (la storia della proporzione dell'occhio non la conoscono tutti...), un altro è comprare un pesce magro, denutrito e con una forma che fa pena. Li non è c'è occhio che tenga...
Poi, mi dispiace deluderti, ma discus di prima scelta qui in Italia ne vedi veramente pochi. I "DISCUS" finiscono su altri mercati...
In realtà di discus belli ne arrivano solo che non hanno praticamente mercato... il 99% delle persone come linea di ragionamento vede un discus adulto a 30 euro e ti chiede se lo può pagare 20 a prescindere dalla qualità, vede un discus non perfettamente rotondo e dice a prescindere che fa schifo e via così la fiera del luogo comune mentre pochissimi sanno scegliere e vedere oltre al proprio naso per dare il giusto valore a quello che compra. Purtroppo tutto questo è anche dovuto alla crisi economica, mi ricordo negli anni passati, parlo di 10 anni fa... si vendevano tranquillamente soggetti a un milione... oggi nessun negozio prenderebbe un discus da vendere a 7000 euro, lo puoi avere solo su ordinazione andando nel posto giusto.