Lo so GIAK hai pienamente ragione per il filtro, avevo pensato anche io a un bel filtro esterno...per il momento preferisco fare il "rodaggio" con questo poi magari più in là di sicuro lo cambierò

! Cmq per i test degli no3 sembra strano anche a me, ho provato a rifarli e mi dà sempre 0....è il test a regente della sera, sicuramnte sbaglio qualcosa...in pratica leggendo dalle istruzioni dice di mettere 10ml di acqua nella provetta, aggiungere 6 gocce di reagente 1, agitare e aggiungere 6 gocce di reagente 2, agitare e inserire un cucchiaino del regente 3 (il cucchiaino dovrebbe essere un piccolo bastoncino che c'era nella confezione con un piccolo uco all'estremità), agitare nuovamente e aggiungere 6 gocce di reagente 4, agitare e dopo 5 minuti visionare sulla scala di riferimento.
Il mio dubbio è sulla "polverina" perche ho notato che non si scoglie del tutto in acqua...qualcuno mi aiuti!!!!
EDIT: ALLARME GUPPY-----> Sono tornato a casa, l'acquario le luci erano normalmente spente dal timer e sono andato a dare un occhiata ai miei ospiti...Ho notato che il guppy si è messo nascosto dietro il filtro e non accenna a muoversi, cosa ha????? HELP -28d#
Ps: Ho aggiustato il profilo