Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 20-11-2007, 13:48   #101
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le tue opinioni per me sono irrilevanti semplicemente perchè sei arrogante e porti degli esempi impossibili..i miei neon non sono chiusi in un bicchiere d'acqua, scorrazzano in circa 100 litri d'acqua....non mi sembra che il paragone con la tua teca stia in piedi
xdrugox non è in linea  

Vecchio 20-11-2007, 13:57   #102
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Aredhel
non so quale sia l'illuminazione del caiman..pero' DI SOLITO le illuminazioni basic degli acquari sono scarse.cerca di leggere sui neon cosa c'e' scritto..sempre se ne hai voglia..
solo un piccola precisazione..Tuko ha scritto:
Quote:
(faccio presente che lo scrivente non è il tipo che rispetta maniacalmente il valore al decimo di grado)
Questo è un consiglio che invoglia ad essere quantomeno preso in considerazione e ti ringrazio.
Per il resto ho la chiara anzi chiarissima impressione che chi non la pensa come chi modera il forum e come chi segue a occhi chiusi quello che dicono sia un'attimino emarginato
xdrugox non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 13:59   #103
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

xdrugox, non capisco il tuo discorso...cioe'..se non ti puoi/vuoi fidare dei moderatori di questo forum allora di chi dovresti?non arrabbiarti cosi',tutti sbagliano, l'importante e' rendersene conto!nessuno verra' a casa tua con un fucile a piombini da scaricarti sopra!ti diro'..anch'io ho i neon in un ph troppo alto:li ho da piu' di un anno e sembrano stare bene. ma proprio perche' "sembrano", non "stanno bene" sto approntando un terzo acquario dove le caratteristiche dell'acqua saranno loro congeniali. perche' dobbiamo rischiare di far stare male i pesci se con qualche piccola azione possiamo assicurargli una vita migliore??
Basho
Aredhel non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 14:03   #104
Aredhel
Discus

Città: Belluno\Trento
N° Acquari: 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aredhel

Quote:
Questo è un consiglio che invoglia ad essere quantomeno preso in considerazione e ti ringrazio.
di niente!
Quote:
chi non la pensa come chi modera il forum e come chi segue a occhi chiusi quello che dicono sia un'attimino emarginato
non e' questo..e' che di solito si tende ad ascoltare chi ha piu' esperienza..tutto qui!
Basho
Aredhel non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 14:05   #105
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Per il resto ho la chiara anzi chiarissima impressione che chi non la pensa come chi modera il forum e come chi segue a occhi chiusi quello che dicono sia un'attimino emarginato
Ecchetelodicoaffare

Buona fortuna ai tuoi poveri pescetti.
Vecchio 20-11-2007, 14:05   #106
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Sorvolo sul fatto dell'arrogante per ovvie ragioni,mentre è completamente errato se pensi che determinate nozioni, sono dettate da chi modera il forum.
Vecchio 20-11-2007, 14:11   #107
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

xdrugox, guarda che qui non si tratta di essere emarginati se non ci si inserisce nel pensiero comune.
Le persone che scrivono su questo forum lo fanno in maniera del tutto disinteressata (e anche i moderatori), o meglio, lo fanno solo perchè hanno il piacere di parlare di acquariofilia, l'unico interesse è semplicemente questo.

Io, a proposito di esperienze fallimentari, ti dico che personalmente avevo cominciato con un acquario piccolo da 30l e per non aver atteso il picco dei nitriti (semplicemente perchè non lo sapevo, e mi ero fidata di negozianti e prodotti "miracolosi") ho fatto morire 4 pesci rossi.
La lezione mi è servita. Ma mi sono accostata con molta umiltà a questo "hobby" e continuo a farlo, perchè c'è sempre da imparare.

Poi, sulle pagine web in giro per la rete c'è un sacco di spazzatura.
Vecchio 20-11-2007, 14:19   #108
xdrugox
Guppy

L'avatar di xdrugox

Feedback 0/0%

Che fine ha fatto l'altro topic ?
xdrugox non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 14:27   #109
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

xdrugox, ti spiacerebbe rispondere a me e dirmi cosa ti ho detto di sbagliato secondo te? Ovviamente leggendo con attenzione cosa abbiamo scritto visto che leggi con un po' di superficialità e solo cosa ti da' ragione.
Ho l'impressione che tu dia ragione solo a quanto di dice il tuo negoziante, tieni presente che noi diamo consigli solo secondo la nostra esperienza, nel mio caso pluridecennale (circa di 50 anni), e non abbiamo nessun interesse a dirti delle cose di cui non siamo al corrente, visto che la consulenza è gratuita.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 20-11-2007, 14:40   #110
Sharkfree
Pesce rosso

L'avatar di Sharkfree

Città: piombino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Salve a tutti.......

Tengo a precisare che non ho prprio niente da proclamare ma solo opinioni personali da esprimere, chiamasi democrazia.

Per quanto riguarda il forum, grazie a questo , o per meglio dire ai partecipanti, ho sempre seguito i loro consigli e sto allestendo la mia vasca con successo rispetto alle passate esperienze, l'avessi scoperto prima sicuramente adesso ne saprei di più.

Se frequento il forum è perchè ho BISOGNO di chi ne sa più di me e mi aiuta nel seguire la strada giusta per evitare disastri, ciò non toglie però la mia solidarietà con Xdrugox che, sempre secondo me, non ha preteso di aver scoperto l'acqua calda ma ha solo raccontato una sua personalissima esperienza.

AMICI, VENGO IN PACE.........

Chiarito questo, sempre Xdrugox, ha scritto, che gli è stato detto, che i corydoras no vanno con i guppy. E' vero o si è sbagliato? Se fosse vero (non vorrei innescare un'altra polemica) è da 2 mesi e più che li tengo insieme nella vaschetta di 20 litri a cosa andrei incontro, li ho messi senza saperlo e non perchè volevo fare un'esperimento.......

Ringrazio, come al solito, dei consigli e relative spiegazioni.............

Grazie e un bacione a tutta la fascia d'ascolto
Sharkfree non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aggressivi , guppy
Opzioni
Visualizzazione