Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Prima: Ho visto tutto il procedimento di maturazione ... sempre su acquaportal....
e non ho capito solo una cosa.....Ogni quanto si mettono Strnzio, Iodio e Tracce?
Sia in fase di maturazione che quando è avviato.
Ma queste sostanze sono il cibo dei coralli oltre il calcio e il discusso "Pappone"?
cobbretto, non sono cibo , sono elementi utili alla vita , il modo migliore , per reintrìegrare elementi sonno i cambi d'acqua del 10% alla settimana , poi un giorno , quando avrai preso più confidenza col tuo sitema potrai spingerti a integraggi mirati , per ottenere colorazioni migliori eempio...,. il pappone è nutrimento, integra nella dieta le proteine (la nostra carne ), e altre sostanze utili allo sviluppo del corallo , esistono in commercio prodotti più semplici da gestire comunque . un corallo , può stare diversi mesi senza cibi ausigliari , perché trae dalla luce la principale fonte di energia , , la luce tramite le alghe simbionti , offrono al corallo glucosio ,( la nostra pasta per intenderci )
Le rocce vive che ho e che devono essere messe nel nuovo, dovranno essere spazzolate da alghe a ciuffetti tipo velluto marrone rosso? (non tutte le hanno)
E ... queele invece belle con alghe calcaree viola chiaro e viola scuro devono essere portate dentro l'acqua per il trasporto?
E dovranno seguire tutti i procedimenti di maturazione suppongo.
cobbretto, ma comperi , rocce con cianobatteri ? , lqielle con le coralline , tienile orientate versso la luce ,m quelle con ciano , io non le metterei per la maturazione dipende , se sono poco e già spurgate , non serve