Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 11-01-2007, 00:42   #1
Daishi
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
raga ho un problema!!!! mi è partita la plafoniera del coperchio...nn funge + niente, ho provato a cambiare starter, a controllare i vari contatti dei fili, la lampada ecc ma nn parte +...l'unico modo è quello di passare all'acquario aperto cn plafo esterna...ke dite? che cambiamenti importanti ci sono? metterei una con 2 neon da 89cm da 25 w, quindi raggiungerei i 0,5 watt litro ciao ciao e grazie x le risp

Vecchio 11-01-2007, 00:46   #2
Ent
Bannato

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ent

Annunci Mercatino: 0
azz mi dispiace.
ma dato che ormai devi fare il passo perchè non passi alle HQI ????
ti permettono qualsiasi tipo di pianta e l'effetto di crescita è meraviglioso.

se avrei i fondi lo farei subito.
Ent non è in linea  
Vecchio 11-01-2007, 13:49   #3
Daishi
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Ent
azz mi dispiace.
ma dato che ormai devi fare il passo perchè non passi alle HQI ????
ti permettono qualsiasi tipo di pianta e l'effetto di crescita è meraviglioso.

se avessi i fondi lo farei subito.
proprio xkè nn ho i fondi kmq, quali sono i problemi relativi all'acquario aperto? nessuno? grazie e ciaooo

Vecchio 27-01-2007, 19:06   #4
Kenzo
Guppy

Città: Altbach (Germania)
Feedback 0/0%

non hai problemi con le hasemania ?
Kenzo non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 23:25   #5
Daishi
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Kenzo
non hai problemi con le hasemania ?
ciao!!! ma lo sai ke stavo proprio leggendo adesso x caso tutti i problemi ke ha la gente cn le hasemania??? no no, io ho 13 hasemania e stanno tranquillissime, nel senso ke quando vogliono si rincorrono un po' ma solo tra di loro, e ovviamente nn tutt insieme, di solito 2 o 4 alla volta, ma quando stanno coi cardinali sn tranquille e c nuotano assieme...all'inizio, il primo mese, erano talmente voraci ke quando davo loro da mangiare, lo scalare + grosso veniva intimidito, ma ora è tutto tranquillo...quando ho visto ke si rincorrevano tra di loro, ho cercato sulla rete e ho trovato ke i maski rincorrono le femmine durante l'accoppiamento, e visto ke sn sempre maski cn femmine a rincorrersi, ho pensato ke stessero x riprodursi, ma niente...kmq problemi nessuno

Vecchio 29-01-2007, 13:39   #6
Kenzo
Guppy

Feedback 0/0%

il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.

Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali.

Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?)

Grazie e Ciao

Enzo
Kenzo non è in linea  
Vecchio 29-01-2007, 19:41   #7
Daishi
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.

Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali.

Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?)

Grazie e Ciao

Enzo
allora, il mio è lungo 1 mt e largo 30 x un tot di 100 litri, anke io ho 10 cardinali...
in giro ho letto ke x tenerle buone bisogna averne almeno una decina...se ci pensi sono un po' km i neon e cardinali, se sono solo 6 sono schivi e si nascondono, invece se sono 10 o + sono tranquilli...le HAS sono un po' la stessa cosa ma al contrario...sono + vivaci perchè non si sentono al sicuro...kmq ho notato ke la maggior parte di quelli che hanno le HAS con problemi di questo tipo, ne hanno 10 o meno, non di più...io ne ho 12 o 13, e non ho problemi...kmq visto ke il tuo acquario è il doppio del mio...abbonda pure con le HAS

le femmine sono quelle + chiare, i maschi sono + scuri

ciaoooo

Vecchio 29-01-2007, 21:27   #8
Kenzo
Guppy

Feedback 0/0%

caspita...allora il mio vive in un Harem.....uno scuro e 5 chiare....beato lui
Kenzo non è in linea  
Vecchio 29-01-2007, 23:30   #9
Daishi
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
caspita...allora il mio vive in un Harem.....uno scuro e 5 chiare....beato lui
hehehehhee, già

Vecchio 03-02-2007, 20:01   #10
Daishi
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ecco il mio acquario km si presta dopo 1 mese!!! siate caritatevoli coi vostri consigli...tenere conto ke x una settimana sono rimasto senza luce, cn solo una lampada rosa da 18.000k ke mi ha ustionato metà delle vallisnerie a pelo d'acqua, e oltre a questo inconveniente sn rimasto 3 settimane senza pulire pertanto lasciate perdere le alghe sui verti e in ogni dove
skerzi a parte, km vi sembra anche se non è pulitissima?grazie a tutti!!!

ps. l'echinodorus si è ripresa alla grande!!! ora sta crescendo
la mircrosorium...mmm...nn so, escono foglie nuove belle verdi, ma diventano subito marroni e nere...xò ora che tolgo quelle vecchie regolarmente, sta migliorando leggermente ma mooooooolto leggermente

pps. ho messo apposto il coperchio...ke ne pensate? molto meglio di prima, no?

Chiudi la discussione

Tag
mio , pronto
Opzioni
Visualizzazione