Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho dato via il tomentosus che so già che è in un'altra vasca! I pagliacci ormai mi hanno fatto un cratere intorno alla euphyllia, quasi quasi sfratto anche loro che tra l'altro la femmina è una pazza assassina...
Ho capito che forse è meglio se comincio a mettere qualche pesce perchè il flavescens rompe di già. Voglio prendere un ecsenius bicolor.
Mio fratello invece ha visto a Roma un centropyge loriculus e se n'è innamorato, ma l'ho visto pizzicare gli zoanthus, fanno tutti così?
il zebra mi morde i coralli ecco perchè non spolipano di giorno il centropyge sta al suo posto
La temperatura che hai impostato non dovrebbe dare nessun problema ,alcuni dicono che temperatura bassa=maggiore ossigenazione dell'acqua di conseguenza miglior ossidazione quindi inquinanti zero tant'è che con temperatura elevata dell'acqua i valori di inquinanti sale. Per le aptasie prova 2 wundermanni io avevo le rocce infestate ,anche belle grandi,ed ora ne sono rimaste pochissime che spariranno in poco tempo.
O.T.hai già preso la wp40? Com'è sono,anche per dimensione
[QUOTE=rita87;1062143241]Ah, dimenticavo, ho impostato il riscaldatore che si accende a 21 e si spegne a 23º.
in mar rosso le acque vanno da 22 a 29 gradi, nel Pacifico da 21 a 27 in superficie mentre in profondità sicuramente di meno però c'è un'inerzia enorme nel cambio di temperatura.
credo che sia fattibile la temperatura che hai impostato, solo va cambiata molto gradualmente e mantenuta con un range minore quindi cambio di un grado nell'arco di 15 giorni un mese e tra un cambio e l'altro pochi sbalzi, inoltre 21-23 potrebbe essere una variazione troppo elevata .
questo è solo un ragionamento mio sulla questione non un consiglio dettato dall'esperienza personale
La temperatura che hai impostato non dovrebbe dare nessun problema ,alcuni dicono che temperatura bassa=maggiore ossigenazione dell'acqua di conseguenza miglior ossidazione quindi inquinanti zero tant'è che con temperatura elevata dell'acqua i valori di inquinanti sale. Per le aptasie prova 2 wundermanni io avevo le rocce infestate ,anche belle grandi,ed ora ne sono rimaste pochissime che spariranno in poco tempo.
O.T.hai già preso la wp40? Com'è sono,anche per dimensione
Domani la ordino, poi ti farò sapere!
Per la temperatura credo che metterò 22 on 23 off
Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.