Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-12-2012, 23:23   #1
davide147
Ciclide

L'avatar di davide147

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Basta che compili con i tuoi dati il form di segnalazione al gabibbo o che li aggiungi in calce alla mail.

Dai, su... Iniziativa!
Quello già l'ho fatto

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 11:23   #2
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

azz peccato che acqua beach sia finito, altrimenti un bel banchetto e firme a valanga! sti benpensanti se avessero ideato e realizzato un acquario veramente confortevole (o almeno adatto) a ospitare pesci avrebbero speso 100 volte di più (=guadagnato 1000volte meno!). quando diciamo "c'è una lacuna legislativa" non cogliamo il vero problema: non sono lacune, sono stratagemmi lasciati apposta per permettere a grandi aziende di lucrare e speculare illecitamente. bisogna insistere sul riferimento a un uso improprio che fa presa sui bambini... e ci Mancava che ti vendessero il pesce rosso dentroche fantasia chi ha risposto CLEM CLEM!!
Vecchio 04-12-2012, 11:30   #3
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

ma infatti io mi chiedo se ci abbia voluto prendere per il c... cioè...se i pesci fossero stati inclusi in che forma ce li avrebbero venduti... liofilizzati? ma roba da matti... e cosa che mi indigna ancora di più che l'azienda ci sta ignorando... che figuraccia che stanno facendo...ai miei nipoti manco più sapientino gli regalo!
Vecchio 04-12-2012, 11:36   #4
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

ecco la mia segnalazione al gabibbo:
la clementoni commercializza il gioco IL MONDO SOMMERSO e fa riferimento all'allevamento di pesci rossi in un ambiente completamente inadatto, fa presa sui bambini che rimarranno molto delusi di veder morire questi esseri dopo innumerevoli torture
secondo me a qualcosa servirà...
Vecchio 04-12-2012, 15:56   #5
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

sempre dalla pagina facebook della clementoni emerge (non dalla ditta ma da un utente che a quanto pare ha visionato il prodotto) che nel libricino esplicativo ci sarebbe scritto che la vasca è 'provvisoria' e adatta ad ospitare due pesci di piccole dimensioni, salvo poi dotarsi di un acquario vero e proprio quando i pesci cresceranno..... ma allora che senso ha questo prodotto, mi pare che implicitamente si dichiari che la vasca non è adatta per ospitare un pesce per tutta la vita.... perchè non vendere direttamente degli acquari magari con accessori adatti ai bambini.... l'idea di un periscopio in un caridinaio da 20 litri per es non sarebbe brutta, anzi....
Vecchio 04-12-2012, 17:20   #6
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
sempre dalla pagina facebook della clementoni emerge (non dalla ditta ma da un utente che a quanto pare ha visionato il prodotto) che nel libricino esplicativo ci sarebbe scritto che la vasca è 'provvisoria' e adatta ad ospitare due pesci di piccole dimensioni, salvo poi dotarsi di un acquario vero e proprio quando i pesci cresceranno..... ma allora che senso ha questo prodotto, mi pare che implicitamente si dichiari che la vasca non è adatta per ospitare un pesce per tutta la vita.... perchè non vendere direttamente degli acquari magari con accessori adatti ai bambini.... l'idea di un periscopio in un caridinaio da 20 litri per es non sarebbe brutta, anzi....

Lo immaginavo...le aziende sono coadiuvate da uffici legali che prevedono eventuali attacchi, le parole vengono esaminate e pesate... con una dicitura del genere...nelle istruzioni...

Ciò non toglie, comunque che l'immagine è forviante e indurrebbe a pensare altrimenti.

La parola ultima è comunque dei consumatori che con le loro azioni decidono se un prodotto è adatto all'educazione e alla crescita dei propri figli.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 13:43   #7
Scardola
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio

Lo immaginavo...le aziende sono coadiuvate da uffici legali che prevedono eventuali attacchi, le parole vengono esaminate e pesate... con una dicitura del genere...nelle istruzioni...

Ciò non toglie, comunque che l'immagine è forviante e indurrebbe a pensare altrimenti.
Vuol dire che l'ufficio legale sa che ci sono dei regolamenti che ne vietano l'uso per cui viene pubblicizzata, e quindi si parano il culo con il libretto di istruzioni in caso di denuncia da parte di animalisti.

Probabilmente puntano sul fatto che nessuno protesta per un pesce rosso da 1 Euro (non si metterebbero mai a vendere una gabbietta per fare esperimenti sui criceti, per esempio), ma se capitasse quel qualcuno, hanno il "culo parato", come si dice a Roma.

Buon motivo per far notare i regolamenti e chiedere che l'indicazione di "vasca provvisoria" o "non adatta ad allevare pesci" sia indicata CHIARAMENTE sulla scatola, altrimenti si denotano gli estremi per pubblicità ingannevole (alla Clementoni non converrebbe mai venderla con una scritta così...).
Servirebbe il parere di un avvocato, possibile che non ce ne siano sul forum?

Comunque se sanno che esistono delle leggi, motivo in più per fargliele notare.
Come va la campagna di pressione su Facebook?
Scardola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:21   #8
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Black quello che dico anche io, l'idea non sarebbe male, peccato che hanno fatto una castroneria.
Se ci mettevano un filtro ad aria e al posto dei pesci rossi ci mettevano le caridine sarebbe stato perfetto.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:26   #9
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Città: Torino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ragazzi peggio di questo,in termini di rispetto, non credo c'è ne siano! VERGOGNA !!!
Vincenzo_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2012, 16:32   #10
Yaia
Guppy

L'avatar di Yaia

Città: Napoli
N° Acquari: 2 quasi 3 (uno in wip)
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

L'altro ieri è venuta a casa mia una bimba che abita nel mio palazzo e stava vedendo la TV ed è passata la pubblicità di quel "gioco" ha esclamato "Bello!"ed io "Che, bello e bello (ironico), è diseducativo al massimo", (mi sono girata verso di lei e e le ho detto) "Cucciola, quel tipo di pesce ha bisogno di una vasca enorme, molto più grande della mia (34 l) mettere un pesce li dentro è come mettere te in un trasportino per cani!"
La cucciola, ha sbarrato occhi e bocca e ha detto "Allora è una cosa cattivissima, che cosa brutta!"
Poi ho aggiunto "Li dentro si possono mettere la massimo qualche lumachina e qualche gamberetto come i miei"
Yaia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa , diseducativo , educativo , gioco , spiegatemi , trovano
Opzioni
Visualizzazione