Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lascia perdere Duccio ,la cosa è ancora in sperimentazione,la pozzione magica non è ancora a puntino.Abbi pazienza.
Ritorniamo sul tema schiumatoio,impressioni e commenti.Anche perche per usare l'acetone bisogna tarare al massimo lo schiumatoio ,considerando di dimensionarlo minimo 3 volte superiore la capacità della propria vasca.Dopo la somministrazione deve restare in soluzione non più di 2 ore.
Matteo dovresti provare il Bubble King allora, io ho sostituito l'H&S A200 2xF2201 con un BK 300 interno e c'e' un abisso, la distribuzione dell'aria all'interno dello schiumatoio e' molto piu' omogenea e il quantitativo immesso e' impressionante (dicono 2000lt/h), e' silenziosissimo, unico neo toglie troppo!
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
Indubbiamente lo schiumatoio bable king è migliore rispetto h-s,ti confesso nel cercare quale schiumatoio fosse il migliore non avevo nessun dubbio.Ma il quesito era ben altro "Quanto mi toglie dalla vasca come nutrimento per le acropore? Conosco persone che il bable king sono riusciti a montarlo qualche anno fa,e nel giro di 4 mesi gran parte della vasca a presentato sintomi di sbiancamento rtn ,addirittura alcune colonie di acropore sbiancavano solamente dalle punte,l'acqua della vasca era iper cristallina ma forse troppo per le acropore.Nonostante vari tentativi di regolazione sia del flusso meno potente della pompa ,il problema persisteva.Dalla mia considerazione ti posso dire che per la mia vasca lo schiumatoio h-s in questione è gia potente ,anche perche sta girando con l'uscita dell'acqua parzialmente chiusa.Per quanto riguarda la schiumazione è molto densa e nera .Comunque il bable king resta il lider se parliamo di schiumatoi ,per quanto riguarda il suo impiego in vasche di barriera cariche di coralli ,mature e ben avviate ,mi lascia perplesso.
UN Saluto da Matteo
Sto sistema ACETONE mi piace e appena hai novità .....
CHIAMAMI CHIAMAMI
Per le vasche già avviate ho provato un 250 interno ad una vasca da 800 litri totali, popolata di acropore e nessuna sofferenza per i coralli dopo 4 mesi che sta girando sotto. si trovo molto bene sentendolo.
Il Bubble King lo ritengo pure io il Leader dei skimmer,
anche se qualcuno non sa affatto regolarlo e parla male.
Poi alcuni nemmeno sanno come sia fatto e ne parlano male perchè una persona scrive solo idiozie e non sa i confrontare.