|
Originariamente inviata da asterix
|
i rifugi devono essere aperti dai due lati? l'anfora lo era e il maschio entrava da una parte a marcia indietro sulla femmina che entrava di dritto dall'altra!
|
...Per esperienza diretta mia e del mio acquarista gli ancistrus necessitano di un anfora con 1 SOLO ingresso, questo perchè altrimenti il maschio che controlla e arieggia le uova non riesce ad evitare che gli avanotti una volta cresciutelli non se ne vadano in giro per la vasca diventando preda x gli altri abitanti dell'acquario!
io dopo circa 8/10 giorni con una pila guardo dentro l'anfora e se scorazzano x tutta l'anfora li trasferisco in una nursery per alimentarli e farli stare in un'acqua un po' più movimentata rispetto a quella dell'anfora...
CMQ
Avrei una domanda ankio...premesso che ho nello stesso acquario 2 coppie di ancistrus: la prima formata da 2 ancistrus neri e l'altra da 1 femmina nera e il maschio albino...bene è possibile che il maschio NERO covi e arieggi degli avanotti dell'ancistrus Albino?
guardando con la pila gli avanotti sembrano albini, gli avanotti che ho fatto crescere in precedenza erano neri... forse quando son piccoli piccoli hanno tutti quella colorazione?