fino ad ora le big europee hanno deluso...e invece vanno a gonfie vele le sud americane...
Francia, Spagna, Germania e Inghilterra...tutte a rischio qualificazione...quella che ha fatto vedere il miglior calcio fino ad ora indubbiamente l'Argentina, il Brasile ha vinto giocando male ma dando la netta sensazione di aver un margine di miglioramento importante.
Noi....che dire...io, a sensazione, la vedo bene...abbiamo fatto una partita sufficiente sul livello del gioco e con un risultato non da buttare via. il Paraguay è senza dubbio la squadra più temibile del girone. E poi anche nel 2006 (con gli USA) incappammo in un pareggio "strano" come questo...
Poi, che dire, ho rivalutato molto le prestazioni delle due amichevoli premondiali. Abbiamo giocato contro due squadre (Messico e Svizzera) che stanno dimostrando di valere almeno gli ottavi...Messico la rivelazione secondo me e la Svizzera lo sapete tutti chi ha battuto! E noi, da punto di vista della preparazione atletica, eravamo molto molto indietro a loro.
Insomma...una serie di cose che mi danno una sensazione positiva...rispetto alla prima gara possiamo solo crescere, abbiamo un altissimo potenziale di miglioramento...e poi, anche se è antipatico come pochi, noi a differenza di quello che dicono molti un fuoriclasse ce l'abbiamo, Marcello Lippi...
Sono fiducioso...penso che ci sarà da divertirsi...