Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fappio , come calcoli sei giusto ma la nj non mi ha mai fatto impazzire , almeno quelle piccole che ho provato , e la prevalenza non era mai reale ......la 3000 l'hai provata???
cicala , sullo scarico xaqua pero non va bene ,ha una uscita per tubi del 25 ... migliori erano quelle vecchie , tipo maxijet 1200m, comunque quelle grosse nuove fanno il loro sporco lavoro ..
row ...mettere le 1260 , secondo mè è stata la scelta migliore per la tipologia di scarico , gli scarichi che hai messo , secondo me sono i più belli , sono che sono poco funzionali a livello di prestazioni ... una 1260 su uno scarico xaqua secondo me approssimativamente fanno arrivare in vasca circa 700 800l una nj3000 con risalita del 25 sui 1200 1400lh ed una 1260 con un tubo del 20 circa 1600lh ... se volete si possono fare delle prove io sto facendo pure supposizioni , certo legate anche a delle statistiche ..
io purtroppo avevo già motato lo scarico xacqua ma pensavo appena ho un pò di tempo di fare quel lavoro tanto mi sembra che il foro nella vasca sia più grande ......