Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io accenderei subito la luce, travaserei tutto, e darei il mini a Zoran...
ps. Zoran poi mi devi una birrà però!!!
Ho già inserito un giardiniere! Si chiama Salarias Fasciatus..... e naturalmente è già all'opera. Capite però che avrei aspettato ancora se non avessi avuto il problema del mini, che ora sto vendendo!!
intendo se è già in calo di nutrienti, ossia se hai passato il classico picco di inquinanti e ora sei in discesa!!! cmq per questo motivo io non avrei messo sto pesciotto, come nessun altro!!!
in una vasca appena inquinata un pesce complica veramente le cose, se non "gira" bene ti tieni i valori stabili che possono essere alti e se vanno male le cose te li alza e nemmeno poco,troppo giovane anche per reggere un singolo pesce!!!!
azzz, grazie Orysoul, allora ho misurato i fosfati col test Elos e il colore è quello più chiaro, non penso comunque siano 0, qualcosa in più, e invece i nitrati con test Elos sempre mi danno il secondo valore, quindi 1, ma naturalmente servirebbe per entrambi un bel Fotometro!!!
Il Ph si attesta tra 8,00 la mattina e 8,35 la sera. La salinità è 1,025 e la temperatura è per ora non sopra i 26. Mi sono già dotato però di un buon refrigeratore che a breve installerò.