Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Vecchio 15-02-2010, 10:11   #1
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
perchè non fate una denuncia tutti insieme???
Io penso che più che la denuncia miglior punizione sarebbe il boicottaggio.
Per far questo potrebbe essere di grande aiuto vedere ufficializzato il nome della persona e del negozio senza vedere chiuso il topic, per evitare che altri ci caschino come è successo a noi.
Ho letto di recente di un utente ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=290505 ) con il quale avevo avuto contatti telefonici, che per comportamento scorretto e immaturo è stato pubblicamente redarguito e cancellato dal forum. Il comportamento del venditore in questione come lo vuoi chiamare? Etica professionale??
Mi sembrano 2 pesi e 2 misure. Questa non è una diatriba saltuaria con un solo cliente, che potrebbe esser frutto di incomprensioni reciproche e della quale non è dato di sapere dove sia la verità vera. Mi pare che sia un suo atteggiamento consolidato, altamente scorretto e dal quale se ne esce solo con assiduo martellamento del tipo e una buona dose di fortuna.... ma non tutti. E poi bisogna vivere a Roma. Io che vivo a circa 50' di distanza dal suo negozio ne ho spesa di benzina per corrergli appresso.

Originariamente inviata da ALGRANATI
i negozianti se vogliono ribattere lo possono tranquillamente fare tramite un moderatore.
Magari !!! Avrei parecchie cosucce da veder chiarite e che nell'ottica del recupero del denaro mi sono tenuto in gola
Vecchio 15-02-2010, 10:15   #2
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da lucignolo72
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, io abito a roma e sono un nuovo acquariofilo marino, ho conosciuto il titolare del negozio in questione tramite internet,e mi sono approvvigionato di tutto direttamente in negozio.....ho speso diverse migliaia di euro da lui ...devo dire che mi ha trattato benissimo facendomi anche credito sulla parola....posso solo dire che pecca un po a livello di organizzazione ma per il resto nulla da dire....non voglio fare l'avvocato del diavolo ma volevo solo dare la mia testimonianza su come mi ha trattato dal vivo.

ps il mio è un intervento spontaneo , non sono ne un parente ne un amico della persona in questione.

saluti a tutti
Ha cominciato così anche con me....nulla da dire sul suo bagaglio acquariologico, ma sembra finalizzato solo a farti abbassare la guardia .... E dire che per un certo verso avevamo stabilito qualcosa di più del mero rapporto venditore-cliente....ma non è valso a tenermi fuori dalla fregatura.
Vecchio 15-02-2010, 10:22   #3
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Araman
io abito a roma e per riavere i soldi indietro per la sump l'ho dovuto tartassare di telefonate.....ogni volta una scusa...solo dopo aver aperto un bel post su Acquaportal mi ha chiamato (miracolo!!!!! visto che per due settimane era stato o latitante o assai evasivo).... naturalmente pensava di aver subito lui il torto... da quel giorno io ho chiuso ogni tipo di contatto co il negoziante in questione...ma non ho dimenticato...
Stessa storia in fotocopia...l'unica è, come si dice a Roma, stargli come un gatto attaccato ai coglioni (sorry !!!!)
Vecchio 15-02-2010, 12:09   #4
irene.g
Guppy

L'avatar di irene.g

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Allora vi racconto la mia "breve" storia :
In data: mercoledì 21 ottobre, 2009 ordino una Vortech Mp40w e un CaribSea Purple Up 16 Oz..contemporaneamente invio una email di dove chiedo Gentilmente di avvisarmi quando parte l'ordine! Attendo 2,3,4,5,6 giorni è l'ordine risulta lì sospeso beh mi sorge un dubbio che si sia bloccato il pagamento della carta di credito, chiamo parlo con il Titolare (sappiamo tutti chi è) mi dice che non ci sono problemi doveva solo confermare il pagamento cosa che ha fatto immediatamente e che l'indomani spediva, va bene io ringrazio e saluto. Il 27 l'ordine risultata aggiornato. Il 2 novembre ricevo una email dove mi comunicano che l'ordine è partito, ohh che bello tutta contenta che a breve sarebbe arrivata la mia Vortech...attendo attendo attendo il pacco non si vede..Telefono al Sig.xxx mi dice che doveva andare in germania a prendere dei coralli e che avrebbe spedito al ritorno...un pò delusa dico va bene attenderò che spedisca...(perchè confermi la spedizione se poi non spedisci mah) in breve il pacco lo ricevo il 13 novembre..una scatola enorme è gli oggetti dentro che ballavano alla grande..è qui mi sono un pò arrabbiata -04
Apro la scatola trovo la vortech e il caribsea è......la fattura non c'era.....quardo fuori la scatola ogni parte dico forse sarà fuori nulla non c'è....continuo a guardare attentamente la scatola della vortech la vedo vecchia in più anche aperta senza il sigillo della wortech.... -04 penso adesso chiamo è lo comunico sia la fattura sia l'usura della scatola...squilla squilla squilla nessuno risponde...richiamo squilla squilla mi risponde un ragazzo chiedo del titolare mi dice "non c'è" gli dico che nel pacco ricevuto non risulta la fattura mi dice che devo richiamare..va beh richiamerò...
lo stesso giorno gli scrivo una email di richiesta fattura!
Continuo nello scarto della wortech (le confezioni aperte anche loro) monto la pompa il 14 novembre in vasca funziona e non scherzo forse per 48 ore..il 15 novembre inizia a fare dei strani rumori (penso l'avrò montata io male) provo riprovo a sistemarla ma nulla..poco dopo va in blocco -04 (c'è un vecchio post di aiuto se qualcuno ricorda) a questo punto attendo il 16 lunedi chiamo REEFLINE gli dico del problema della pompa e che il Rivenditore di Roma non ha rilasciato la fattura e che non sapevo come fare...mi chiede chi è il rivenditore di Roma faccio nome è qui cala qualche secondo di silenzio, qui inizio ad avere dubbio di cui espongo a Giancarlo che secondo me la pompa era usata, perchè il cavo che arriva nel controller era mezzo fuori ( vedevo i fili rossi blu ecc..)e aveva anche una mezza siliconatura rappezzata (un buco chiuso con del silicone) poi riparte a parlare Giancarlo dice parlo io con il rivenditore poi le mi spedisce la poma ...(immaginate l'incavolatura che avevo) sempre Giancarlo mi da una proceduta di sblocco lo saluto e parto con questa procedura di sblocco riparte per 10 min si riblocca poi inizia a rotera da sola il Wet Side (se non ricordo male si chiama così)..sarebbe la parte interna e poi puffff blocco totale ..Delusa smonto tutto pulisco asciugo e ripongo tutto nella scatola..contatto tramite email REEFLINE è mi comunica dove spedire la pompa...La pompa parte il 18 novembre...E' qui parte mio marito con email continue di richiesta copia fattura (altrimenti non potevo spedirla a REEFLINE)
Qui vi posto qualche email tra me e il Sig. Venditore di Roma

Per leggere partire da sotto
-----------------------------------------------------------------------

Prima o poi capirò se lei ha dei problemi o se è solo un cretino

----- Original Message -----
From: Stefano XXXX
To: VENDITORE
Sent: Tuesday, November 17, 2009 11:55 AM
Subject: Re: POSTA CERTIFICATA: Mancato rilascio documento fiscale

Non ho intenzione di ascoltare una telefona scurrile con lei perchè come dice lei tramite email o tramite telefoni è facile essere spavaldi, ma soprattutto di dare il mio numero di cell, che IO USO PER LAVORARE a lei.
Prima o poi ci vedremo ci può contare!!!
Se pensa di farmi paura con queste sciocchezze ha preso un granchio.
Saluti
Stefano XXXXX

Il 17/11/2009 11:18, VENDITORE ha scritto:
...si è spavaldi solo via mail...

purtroppo quello che vorrei dirle perderebbe di significato scrivendolo...

From: Stefano XXXXXX
Sent: Tuesday, November 17, 2009 11:13 AM

Di sicuro non do il mio numero di cell ad una persona come lei.
Se vuole dirmi qualcosa usi la mail!!!
Saluti
Stefano XXXXX

Il 17/11/2009 11:11, XXXXX ha scritto:
Gradirei contattarla...
mi da un suo recapito?
grazie
XXXXX XXXXXXX
Sent: Monday, November 16, 2009 4:33 PM

Mi auguro di incontrarla a breve per poter "chiarire" meglio un paio di cose.

Il 16/11/2009 16:27, VENDITORE ha scritto:
Era allegata alla mail precedente... presumo che abbia una stampante... se la stampi e poi ci faccia quello che crede...

io un paio di idee le avrei...

Sent: Monday, November 16, 2009 4:23 PM

Guardi che può sempre ovviare a questo... resto ancora in attesa della fattura.
Saluti
Stefano XXXXX

Il 16/11/2009 16:17, VENDITORE ha scritto:
E' veramente un peccato che questa spiacevole discussione non sia avvenuta di persona... le lascio immaginare il perchè...

From: Stefano
Cc: irene.XXXXX@pec.XXXXX.it
Sent: Monday, November 16, 2009 2:29 PM

Salve,
In questa mail che le ha inviato mia moglie tutti i dettagli della mail alla quale lei non ha risposto.
Comunque rimane invariato il fatto che se entro domani non ricevo la fattura con la stessa data del pagamento effettuato, come legge prevede, sarò costretto a denunciarla alla guardia di finanza.

Saluti
-----------------------------------------------------------------------------------
La prima email inviata tramite pec.:
Ricevuta di accettazione del messaggio indirizzato a info@venditore.it "posta ordinaria" --

Il giorno 13/11/2009 alle ore 1355 (+0100) il messaggio con Oggetto
"Mancato rilascio documento fiscale" inviato da "irene.xxxxxx@pec.xxxxx.it"
ed indirizzato a:
info@venditore.it "posta ordinaria"
e' stato accettato dal sistema di Posta Certificata.
Identificativo del messaggio: opec227.091107131155.05030.07.1.5@pec.aruba.it
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
---------------------------------------------------------------------------------------------
In tutto questo caos per fortuna che REEFLINE gentilissimii mi sostituiscono la poma con una nuova di zecca..funziona perfettamente e silenziosa...Ringrazio ancora Reefline

Ultimo punto : MAI PIù acquisterò da quel Rivenditore di Roma...
I clienti ragione o no..non si trattano così mai!!!!

e52 "Ca vocca chiusa nun traseno mosche" - "Voi sapiri qual'è lu megghiu jocu? Fà beni e parra pocu"
irene.g non è in linea  
Vecchio 15-02-2010, 12:39   #5
Nautilus84
Ciclide

L'avatar di Nautilus84

Città: S.Agata (Me)
N° Acquari: 1 e mi basta
Feedback 0/0%

è sempre il solito!!!!
purtroppo ne sentiremo parlare ancora...è da due anni che sento sempre le stesse cose......
il lupo perde il pelo.....
cmq se fossimo stati della stessa città non credo si sarebbe comportato così!!!
Totò (maz6) che dici, facciamo un viaggetto a roma?!?!
Nautilus84 non è in linea  
Vecchio 15-02-2010, 12:55   #6
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

... NON ho parole... -05 -05 ...
illo non è in linea  
Vecchio 15-02-2010, 13:04   #7
irene.g
Guppy

L'avatar di irene.g

Città: Pisa
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da illo
... NON ho parole... -05 -05 ...
Ti credo...non immagini la forza di star buona e far star buono mio marito

e52 "Ca vocca chiusa nun traseno mosche" - "Voi sapiri qual'è lu megghiu jocu? Fà beni e parra pocu"
irene.g non è in linea  
Vecchio 15-02-2010, 22:29   #8
Tarlo
Pesce rosso

L'avatar di Tarlo

Città: Roma
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

Beh, che dire????
Io ci sono cascato nel 2008: ho aperto un topic nel quale facevo nome e cognome!
Giustamente mi fu chiuso dai moderatori e con un pizzico di fortuna riuscii ad avere tutto quello che avevo pagato quasi due mesi prima.

Ma adesso????
Sette pagine di fregature, sole, imbrogli, raggiri o come vorrete chiamarli, sono tante...
Ed allora?
Il forum non può restare a guardare: ne va del buon nome dell'acquariofilia...
Vecchio 15-02-2010, 22:48   #9
maz6
Ciclide

L'avatar di maz6

Città: Floridia (Sr)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 5/100%

Allora ragazzi, un aggiornamento, oggi pomeriggio ho avuto un'attimo di tempo libero, mi sono ritrovato per un'attimo con il cellulare in mano e mi son detto adesso azzardo a chiamarlo, MIRACOLO!, dopo 4 squilli prende il telefono, così gli dico solo "l'hai spedita?" oramai si parla con le parole in codice -04 , mi dice di no, ovviamente voglio sapere il motivo! (oramai e da giorno 28/01/2010 che porta avanti stà storia) voglio il riscontro e in tempo reale mi manda due mail inviategli a sua volta da acquatronica una diceva che acquatronica spediva a lui giono 09/02/2010 e un'altra che avrebbe spedito invece tra giono 12 e giorno 15/02/2010 queste sono assolutamente veritiere, nel contempo aveva iniziato un pò a surriscaldarsi, non potevo fargli manco una domanda doveva parlare solo lui ma alla fine mi sò surriscaldato anch'io e si è calmato così da poter continuare il nostro discorso fatto da brevi parole o addirittura accenni!
alla fine mi ha fatto i complimenti per il post!
p.s. rimane sempre il fatto che lui l'interfaccia l'aveva acquistata a Gennaio da un negozio di Roma amico e doveva essere già nel pacco insieme a tutto il resto! così come riferitomi dalle sue precedenti mail, insomma la famosa cortesia!!! bastava dirlo ! se ne parla tra un mese e io se era il caso aspettavo, invece di cercare di raggirare le persone!

Ciao Salvatore.
maz6 non è in linea  
Vecchio 15-02-2010, 22:58   #10
Tarlo
Pesce rosso

L'avatar di Tarlo

Città: Roma
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da maz6
...alla fine mi da fatto i complimenti per il post!
Bene, visto che legge e sa leggere, rispondesse...in diretta!!!!
Tarlo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
grazie , technoreef
Opzioni
Visualizzazione