Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi vado a prendere le cisti decorticate..almeno fino a quando non si schiudono le altre.
Speriamo di riuscire a farli mangiare.
Ma se il cibo cade sul fondo, sempre nei pressi della conchiglia, i piccoli lo trovano?
il fondo anossico è pericoloso si, ma per le piante, in quanto le radici marciscono, non è roba per tanganyika!
durante le riproduzioni dei multi io personalmente non vario l'alimentazione, non somministro naupli, non sminuzzo i fiocchi, non spengo neanche le pompe, i genitori acchiappano il fiocco lo portano davanti ai piccoli e glielo tritano.
stessa cosa per i julidochromis, diciamo che sono riproduzioni col pilota automatico per noi
Per il fatto che la madre trita il cibo mi sa che è proprio vero. I giorni scorsi quando mangiava prendeva il granulo e si infilava subito dentro la conchiglia.
Oggi ne ho visto solo uno. Ma è ancora dentro la conchiglia, non è che nuota, striscia più che altro.
Speriamo ce ne siano altri dentro. Mi pare strano che ce ne siano solo 2.
Gli ho spruzzato un po' di uova d'artemia decapsulata all'entrata della conchiglia.
sì può accadere, ma in ogni caso il mangime che dei dare ai piccoli è cmq proteico e qundi gli adulti se lo pappano.
Quote:
somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo.
spegni il filtro e sparalo dolcemente vicino alla conchiglia.
non è di certo una cosa del genere che inquina "troppo" la vasca.
in ogni caso quando hai dubbi di avere gli no3 alti un cambio dell'acqua risolve tutto.
sì può accadere, ma in ogni caso il mangime che dei dare ai piccoli è cmq proteico e qundi gli adulti se lo pappano.
Quote:
somministrargli cibo è impossibile ora, a meno che non glielo spari nella chiocciola ma ho letto che è dannoso, inquina troppo.
spegni il filtro e sparalo dolcemente vicino alla conchiglia.
non è di certo una cosa del genere che inquina "troppo" la vasca.
in ogni caso quando hai dubbi di avere gli no3 alti un cambio dell'acqua risolve tutto.
Si si già fatto. gli ho sparato le uova decapsulate con una siringa con attaccata una cannuccia rigida, per mirare meglio.
Mi han detto di alimentarli 5 volte al giorno, 2 son poche.
Casomai faccio piccoli cambi, ma più ravvicinati. A parte che ho il test degli no3, quindi è il caso di usarlo.:)