Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 28-02-2009, 18:40   #91
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma premettendo che non ho trovato nessun a cui affidare i pesci...la tua soluzione alternativa è...?.....
-rivedere la popolazione (con meno pesci,sarà più facile tenere i valori controllati)
-regalare i pesci (a cui rinunci) al negoziante
-seguire le istruzioni della guida di milly

Quote:
e cmq per popolazione di certo non intendevo la sabbia di quarzo -.-

Vecchio 28-02-2009, 18:40   #92
mestesso
Discus

L'avatar di mestesso

Città: Salerno
Feedback 1/100%

Quote:
ma premettendo che non ho trovato nessun a cui affidare i pesci...la tua soluzione alternativa è...?.....
-rivedere la popolazione (con meno pesci,sarà più facile tenere i valori controllati)
-regalare i pesci (a cui rinunci) al negoziante
-seguire le istruzioni della guida di milly

Quote:
Vecchio 28-02-2009, 18:57   #93
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mestesso
ripeto,l'italiano non è soggettivo e si,puoi dire di allevare un cane,un gatto...
anche "porta"è il nome di un oggetto e al contempo un verbo...(tutto dipende dal contesto)
sei un po confusa a tal proposito

ma poi che c'entra!!! hahahahah!!!!!
non è che ti ho detto "no!!!tu se parli di 'portarmi un pesce' vuol dire che lo riduci a forma di porta!!" che discorsi contorti !
ho solo detto che nel 99% dei casi penso che se parli con una persona (adulta, anziana, istruita o meno) e gli dici "ho un allevamento di pesci" non penserà mai che hai un pesce rosso nella boccia!!!!
cmq sinceramente non mi sono iscritta qua per mettere in discussione il mio italiano, nè per discutere di cose un attimino un pò più futili, a mio avviso..ma per avere un supporto per un mio problema (e poi al massimo metti in discussione la mia preparazione in questa materia, per la quale esiste un apposito sito dove conversiamo...e allora là mi starò zitta e strazitta, perchè sono la prima ad ammetterlo e a chiedere il vostro aiuto..)..
comunque, se il mio modo di interloquire ti disturba, non sei costretto a rispondermi
ti ringrazio cmq per tutto il supporto datomi fin ora, anche se sono ancora in attesa di una soluzione alternativa e più affine al mio caso..
(visto che mi pare di aver specificato, di non avere nè negozianti disponibili, nè amici con un acquario così capiente da tenere i miei pesci..se non erro..)
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 18:57   #94
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da mestesso
ripeto,l'italiano non è soggettivo e si,puoi dire di allevare un cane,un gatto...
anche "porta"è il nome di un oggetto e al contempo un verbo...(tutto dipende dal contesto)
sei un po confusa a tal proposito

ma poi che c'entra!!! hahahahah!!!!!
non è che ti ho detto "no!!!tu se parli di 'portarmi un pesce' vuol dire che lo riduci a forma di porta!!" che discorsi contorti !
ho solo detto che nel 99% dei casi penso che se parli con una persona (adulta, anziana, istruita o meno) e gli dici "ho un allevamento di pesci" non penserà mai che hai un pesce rosso nella boccia!!!!
cmq sinceramente non mi sono iscritta qua per mettere in discussione il mio italiano, nè per discutere di cose un attimino un pò più futili, a mio avviso..ma per avere un supporto per un mio problema (e poi al massimo metti in discussione la mia preparazione in questa materia, per la quale esiste un apposito sito dove conversiamo...e allora là mi starò zitta e strazitta, perchè sono la prima ad ammetterlo e a chiedere il vostro aiuto..)..
comunque, se il mio modo di interloquire ti disturba, non sei costretto a rispondermi
ti ringrazio cmq per tutto il supporto datomi fin ora, anche se sono ancora in attesa di una soluzione alternativa e più affine al mio caso..
(visto che mi pare di aver specificato, di non avere nè negozianti disponibili, nè amici con un acquario così capiente da tenere i miei pesci..se non erro..)
Vecchio 28-02-2009, 18:59   #95
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

ma lo sai che il negoziante quando gli ho detto "te li torno, non voglio nulla in cambio" (tanta era la mia disperazione) mi ha detto "no, perchè non so in che condizioni sono stati e che problemi potrebbero portare ai miei pesci.."??!
maledetto..e come lui tanti altri..
e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly..
l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Vecchio 28-02-2009, 18:59   #96
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

ma lo sai che il negoziante quando gli ho detto "te li torno, non voglio nulla in cambio" (tanta era la mia disperazione) mi ha detto "no, perchè non so in che condizioni sono stati e che problemi potrebbero portare ai miei pesci.."??!
maledetto..e come lui tanti altri..
e cmq sto già seguendo anche se per ora parzialmente i consigli della saggia milly..
l'acqa l'ho cambiata, i batteri li ho aggiunti, le piante penso di averle, stasera non farò mangiare i pesci ecc ecc...
Vecchio 28-02-2009, 18:59   #97
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Quote:
io non avevo assolutamente intenzione di farmi un acquario come si deve, ma semplicemente mettermi dei pesci in una semplicissima vasca...
d'accordo, ma bisogna cmq rispettare le esigenze dei pesci, per farli stare bene... capisco che vuoi fare un semplice acquario di comunità, ma bisogna cmq segliere i pesci che possono stare insieme nel tuo acquario....

Quote:
-ROTFL-

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 18:59   #98
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Quote:
io non avevo assolutamente intenzione di farmi un acquario come si deve, ma semplicemente mettermi dei pesci in una semplicissima vasca...
d'accordo, ma bisogna cmq rispettare le esigenze dei pesci, per farli stare bene... capisco che vuoi fare un semplice acquario di comunità, ma bisogna cmq segliere i pesci che possono stare insieme nel tuo acquario....

Quote:
-ROTFL-

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 19:02   #99
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

grazie giak...mi stai sembrando il più concreto, che per il mio punto di vista, è la cosa essenziale in contesti come questi...grazie mille...grazie davvero.
Vecchio 28-02-2009, 19:02   #100
claudia ardizzoni
Guppy

Feedback 0/0%

grazie giak...mi stai sembrando il più concreto, che per il mio punto di vista, è la cosa essenziale in contesti come questi...grazie mille...grazie davvero.
Rispondi

Tag
mio , nel , primo
Opzioni
Visualizzazione