Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Articolo interessante....sabato basso al castorama a fare spesa mi sa °_°
Secondo voi metterne uno in ingresso con dentro le spugne e uno in uscita con dentro il carbone diventano troppi per la pompa???
Articolo interessante....sabato basso al castorama a fare spesa mi sa °_°
Secondo voi metterne uno in ingresso con dentro le spugne e uno in uscita con dentro il carbone diventano troppi per la pompa???
Effettivamente....era bello da fare...ma un po' poco utile
Mi viene un dubbio....non ho mai aggiunto così tanti cannolicchi nel filtro tutti assieme (come quelli che verrebbero da un eliminazione della lana e delle spugne)....devo comprare dell'attivatore batterico...o con la vasca già attivata non serve aggiungere nulla??
Effettivamente....era bello da fare...ma un po' poco utile
Mi viene un dubbio....non ho mai aggiunto così tanti cannolicchi nel filtro tutti assieme (come quelli che verrebbero da un eliminazione della lana e delle spugne)....devo comprare dell'attivatore batterico...o con la vasca già attivata non serve aggiungere nulla??
virtualufo, sostituiscili un pò alla volta, per esempio montando il prefiltro e togliendo dal corpo filtro la lana puoi sostituirla con i primi cannolicchi, e via di seguito col passare dei mesi. Così facendo non rischi di azzerare il filtro.
virtualufo, sostituiscili un pò alla volta, per esempio montando il prefiltro e togliendo dal corpo filtro la lana puoi sostituirla con i primi cannolicchi, e via di seguito col passare dei mesi. Così facendo non rischi di azzerare il filtro.