Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-10-2008, 22:36   #1
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
guardate ballarò

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 13:26   #2
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Porto una testimonianza.
Io ho frequentato le superiori in Italia. Un'istituto di recente costruzione, antisismico, 2 laboratori di scienze attrezzati , 3 di informatica, 2 palestre ENORMI, ampio parcheggio, prato, biblioteca, aula magna attrezzatissima, stato delle infrastrutture ottimi, 750 alunni, in linea di massima bravi insegnanti, possibilità di scelta tra lingua tedesca e francese con inglese "obbligatorio", in terza c'era come "gita" la settimana bianca e in quinta gita all'estero di una settimana, presenza di un BAR all'interno della scuola.
Sono stato rappresentante di istituto. Non vi dico quante persone mi fermavano ogni giorno per chiedermi quando avrei organizzato l'autogestione! mi chiedevano di farla perchè in alcuni bagni mancavano specchi (erano stati rotti dagli alunni), perchè mancava a volte la carta per asciugarsi le mani (i bidelli non avevano fatto in tempo a rimetterla), perchè un ragazzo era stato male dopo aver mangiato un panino acquistato nel bar..
Io mi sono creato molte inimicizie perchè i problemi che sono incorsi durante quel periodo li ho affrontati, con il dialogo durante i consigli con gli insegnanti e il preside piuttosto che con occupazioni e autogestioni. Ma non sono MAI sceso a fare proteste per queste minchiate.

Tutto questo per dire.. moltissime persone non aspettavano altro che venisse fuori una cosa del genere per avere il "pretesto" per inscenare occupazioni, autogestioni e cortei violenti. Ci scommetto le balls.
Vecchio 31-10-2008, 14:24   #3
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

le proteste per le cavolate ci sono purtroppo come c'è la gente ignorante, e come c'è gente che vuole ad ogni costo politicizzare una questine che non deve interessare chi vota questo o quel partito ma tutti...

Questa rifporma secondo me è sbagliata e pericolosa. In italia la scuola è sottovalutata e così facendo lo sarà ancora di più. Io spero che una volta laureata avrò la possibilità di lavorare all' estero, per varie motivazioni NON inernti a questa discussione. Ma temo anche che con la legge 133 la questione 'fuga di cervelli' diventerà 'assenza di cervelli'. Io personalmente trovo che sia tutta una grande scemenza. Non voglio parlare di diritto o dovere di manifestare, parlo solo di queste riforme assurde e penalizzanti.
Noi in statale a Milano abbiamo sedi in cui i docenti hanno messo avvisi alle pareti (si cono da mesi, non solo ora che c'è protesta) in cui ci scrivono che data la scarsissima quantità e qualità dei finanziamenti e delle risorse noi studenti non possiamo usufruire del materiale per esercitazioni e dobbiamo portarcelo noi o procurarcelo da soli, questo vale per esercitazioni di topografia e cartografia in cui le cartine risalgono quasi al secolo scorso e son talmente conce che sono quasi incomprensibili.

al di la cdel fatto che secondo me il maestro unico è una ridicolaggine pazzesca, almeno quanto le classi dei bambini stranieri... io non ci credo che una persona possa pensare a una cosa del genere, non tanto perchè la accuso di ideologie strane ma perchè è un' idea così stupida ma così stupida che non posso credere che venga considerata!
Una classe dove 20 bambini stranieri imparano l' italiano!!! e come fanno? Studiando la grammatica? Ma per favore! uòn maestro unico a gestire una classe del genere? Ma dai!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 14:36   #4
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

a noi ci manca il bar ma abbiamo il distribuitore ora sciopero

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 14:40   #5
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Feedback 2/100%

Rompì, noi non abbiamo mai scioperato anche se volendo avremmo potuto farlo perchè alcune misure di sicurezza erano veramente... insicure! Però avevamo il divieto di aprire le finestre e finiva li :D
facevamo i 3 giorni di autogestione perchè quello oramai è un po' come le vacanze di pasqua o natale, si fa perchè si può fare. ammetto io stessa che la facevo per cazzeggiare e conoscere un po' di gente, eravamo tuttavia molto educati e civili e non c'è mai stato nessun problema o rivendicazione. non ho mai partecipato a picchetti o a manifestazioni di violenza che condatto qualunuqe sia la motivazione e l' orientamento politico
Vecchio 31-10-2008, 14:46   #6
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Noi in statale a Milano abbiamo sedi in cui i docenti hanno messo avvisi alle pareti (si cono da mesi, non solo ora che c'è protesta) in cui ci scrivono che data la scarsissima quantità e qualità dei finanziamenti e delle risorse noi studenti non possiamo usufruire del materiale per esercitazioni e dobbiamo portarcelo noi o procurarcelo da soli, questo vale per esercitazioni di topografia e cartografia in cui le cartine risalgono quasi al secolo scorso e son talmente conce che sono quasi incomprensibili.
bisognerebbe che chiedessi a quei professori cosa ne pensano....di tutti gli sprechi che ci sono....chissà cosa dicono di tutte le facoltà che consumano capitali a loro favore e del rettore..togliendole a gli studenti o a chi se lo merita....voi studenti dovreste manifestare per questo ma non lo fate come mai????????
nel merito della riforma...io avrei calato sì i soldi come hanno fatto.....ma al contempo combattendo i famosi BARONI e gli sprechi.....e se ci facciamo 2 conti gli stanziamenti per chi se li merita sarebbero ugualmente maggiori.
per quanto riguarda il maestro unico.....io sono favorevole....mia esperienza in casse di mio figlio sono 13 con 3 maestre....troppe e troppi soldi buttati...così come troppi soldi buttati per bidelli ecc ecc.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 14:52   #7
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Abracadabra, parlando con chi ha più anni di me ho sentito di proteste anche quando fu tolto il maestro unico...speriamo non siano gli stessi che hanno protestato

quello che mi fa schifo di certi adulti che hanno manifestato è che hanno spinto bambini delle elementari a scendere in piazza con cartelloni e manifesti di protesta.
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 15:09   #8
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Feedback 2/100%

invece guarda io ti posso dire che ho avuto le 3 maestre più quella din inglese, sembrerà una *******, ma avere avuto 3 persone che si alernavano le ore dalle 8 alle 16, considerato che c'era la maestra severa, quella preferita, quella con cui si faceva più rumore... era non solo un sollievo per noi ma son certa anche per loro. Comuqnue non vedo davvero la necessità di ridurre il numero degli insegnanti.

Io penso che queste riforme avranno dei risultati negativi negli anni, ma spero che i miei figli non debbano subirne le conseguenze. Io preferisco pagare 5000 o più euro di tasse universitarie in uno stato del nordeuropa dove però non paghi i libri, i trasporti e hai DAVVERO sconti e facilitazioni se sei studente che a milano.
Con tutti gli sprechi che ci sono nella burocrazia dello stato bisogna tagliare i posti degli insegnatni? L' Italia è il paese dei furbi, speriamo che questi furbi un giorno si ritrovino tutti soli a metterselo nel **** tra di loro.
Vecchio 31-10-2008, 16:14   #9
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Abracadabra, parlando con chi ha più anni di me ho sentito di proteste anche quando fu tolto il maestro unico...speriamo non siano gli stessi che hanno protestato
eh hai voglia sembrava di distruggere la scuola cosa che per altro hanno fatto...visto lo stato in cui si trova ora.

Quote:
Con tutti gli sprechi che ci sono nella burocrazia dello stato bisogna tagliare i posti degli insegnatni?
ovvio che la risposta sia no però questo non toglie che i tagli sono da fare.....e con una gestione migliore i fondi tagliati sarebbero comunque tanti per chi si impegna davvero.
Quote:
Comuqnue non vedo davvero la necessità di ridurre il numero degli insegnanti.
io sì a meno di non doverci rimettere continuamente dei soldi....che paghiamo noi....la scuola non è un ammortizzatore sociale eh.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 17:04   #10
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

secondo me... visto che è necessario tagliare, ve bene... ma bisogna farlo con criterio... per esempio facendo tenere ad ogni prof 2 sguatteri al posto di 6-7, tra qui la figlia, il nipote e il cugino.... dai non scherziamo... cmq c'è tutto sto movimento solo perchè spesso anche i rettori alimentano la cosa, visto che a loro non conviene... chissa come mai, quando l'uni è stata distrutta veramente, con facoltà che passarono da 5 anni a 3+2 nessuno si lamentò.... grazie visto che in cambio è stata data l'autonomia agli atenei

per il resto... che in primis si tagliassero loro lassù gli stipendi... cavolo un parlametare si fa due giorni seduto e matura il diritto ad una pensione da paura... mio padre lavora per 40 anni e prenderà una miseria -04 -04

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gelmini , riforma
Opzioni
Visualizzazione