|
Originariamente inviata da Seadream
|
Niente Pesci e Niente Alghe azzis77,
Sto aggiungendo anche io Purple Up 1 ml al giorno come suggerito dal mio negoziante.....ma secondo me 1 ml è troppo per il mio litraggio (tieni conto percò che al momento sono a 6 ore di fotoperiodo)
Tu iuanto ne dai di Purple up ?
Andresti sui 3 litri a settimana? o sui 5 ogni 10 gg ? ( io per questioni logistiche preferirei i 3 a settimana)
|
La confezione dice 5ml per 200lt. giornalmente..quindi facendo opportuni calcoli dovrebbero essere circa 1,25ml ogni 50lt.
io ne metto 5cc. giornalmente, e cmq. vedo che il calcio settimanalmente scende e lo devo reintegrare con il calcio della Elos, non utilizzo il purpleUp come integratore di Ca in quanto ha anche iodio e stronzio che non testandoli non so nemmeno i valori. Cmq. il miglioramento l'ho notato da quando ho aumentato di 1 ora prima e dopo le attiniche...le coralline amano gli ultravioletti.
Hai fatto il periodo di buio?, le rocce erano già spurgate? filamentose ne hai avute? Io ho preso circa 6kg. rdi rocce spurgate, il mio negoziante le teneva in una vasca al buio...quindi dopo 5 giorni di buio ho iniziato con le luci...al primo mese ero pieno di filamentose sui vetri...rocce...ecc... ora che sono al secondo mese ho già 8 ore di luce, le filamentose sono andate via tutte e stanno prendendo il posto le coralline. Ho inserito già 1 lumaca turbo ed 1 paguro.