Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Fanno rumore??
Allora....ricapitoliamo: Movimento ineguagliabile ( a detta della maggioranza)....e rumore soggettivo ma più che percettibile.....mi chiedo visto che il tipo di movimento è dato principalmente dalla forma dell'elica e dal modo in cui "risucchia" l'acqua...possibile che non si possa fare una pompa "full immersion" con tali caratteristiche di movimento...e con conseguente basso rumore?
billykid591,
si potrà anche fare..ma il vantaggio, in questo caso, è che col motore esterno l'inavasività è meno dellametà di una strea, tanto per capirci. Guarda nel mio profilo..a sx vedi la vortech, a dx vedi la tunze..bella differenza, e dal vivo lanoti ancora di più.
In secondo luogo, con il mototre esterno, teoricamente hai meno riscaldamento dell'acqua rispetto ad averlo interno..
Perry, Ho visto le vortech in funzione e il loro ingombro minimo....ed infatti sono tentato di prenderle....quello che volevo intendere è come mai solo le vortech hanno quel movimento e nessun'altra ditta ha pensato di fare qualcosa di simile.
ed io che ora ho il problema di avere la vasca troppo fredda... benedette T5...
per altro esteticamente dentro è meglio, ma fuori sono un pugno in un occhio...
a mio parere hanno senso se messe, come nel mio caso, nei lati a muro..ed è il massimo. Già come la stò provando adesso non la metterei mai (lato corto a vista)..a questo punto meglio vedere la calamita della tunze, niente da dire..
a mio parere hanno senso se messe, come nel mio caso, nei lati a muro..ed è il massimo. Già come la stò provando adesso non la metterei mai (lato corto a vista)..a questo punto meglio vedere la calamita della tunze, niente da dire..
Quoto...anche nel mio caso il lato sinistro corto della vasca si trova (propio per rendere accessibile e facilitata la gestione della vasca) a circa 20 cm dal muro e quindi rimane visibile in vasca solo l'elica…e l'ingombro è proprio minimo